Mi presento! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaiaaa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Spero di non disturbare e di non essere fuori luogo avendo solo sedici anni, ma avevo voglia di condividere qualcosa di me con qualcuno che può comprendermi.
    Alcune settimane fa dopo l'ennesima discussione con mia mamma terminata con il suo solito "fossi meno emotiva tutti questi problemi non li avresti" ho deciso che volevo capire come tenere a bada questa emotività. E così ecco che, facendo qualche ricerca su google, mi è spuntato fuori il significato di HSP e la lunghissima lista di caratteristiche di queste persone. Mi sono ritrovata in tutte tranne in tre e ho finalmente potuto scoprire che le emozioni e sensazioni che provo ogni giorno sono comuni a quelle di altre persone.
    Spero di riuscire a parlare di questa "scoperta" con i miei genitori al più presto (per me è molto difficile condividere idee con i miei e soprattutto se si tratta di cose mie) per far capir loro chi sono e cosa il mio corpo capta in continuazione.
    Buona domenica!
    Gaia :)
     
    .
  2. Giutor
     
    .

    User deleted


    Ciao Gaia, sei la benvenuta, tranquilla!

    E' stato un bene che tu abbia capito, a solo sedici anni, di essere una HSP, io l'ho scoperto a 43! Questo forum non e' molto frequentato ma in giro per la rete, specialmente in lingua inglese, puoi trovare molto materiale sulla nostra condizione.

    Un abbraccio
    Giutor
     
    .
  3. marta1
     
    .

    User deleted


    ciao gaia e benvenuta. non sei affatto fuori luogo, chi di noi è piu grande si ricorda bene (di sicuro) le sofferenze passate alla tua età, sopratutto chi si noi ha scoperto tardi questa afccenda degli hsp. i miei genitori, soprattutto mia mamma, è stata "rasserenata" dalla lettura delle caratteristiche degli hsp e di poter finalmente dare una spiegazione al mio modo di essere, nonostante la mia tenerà etò i 37 anni ahaha, anche se ovviamente non puo capirlo fino in fondo. hai per fortuna trovato un grande strumento prima di tutto di autoconoscenza che è la cosa piu importante e poi anche per comunicare le tue difficolta a chi ti vuole bene. alla tua età è difficile dire ai genitopri qualsiasi cosa, per tutti. è fisiologico, ma ti esorto a farlo perchè se siete fortunati vi sarà di aiuto e vi avvicinerà, e se no amen, servirà comunque a te. un abbraccio
     
    .
  4. farnia
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Gaia, sei nel posto giusto, ti consiglio di approfondire le nostre caratteristiche e come funzioniamo approfondendo la tua conoscenza con i libri già citati, così potrai passarli ai tuoi genitori che spero avranno la curiosità di leggere.
    Non sei sbagliata, abbiamo però la vita un po' più difficile degli altri, dobbiamo imparare a gestire la grande ricchezza che ci deriva dall'essere ipersensibili e non è facile...
    Un grande abbraccio
     
    .
  5. Gaiaaa
     
    .

    User deleted


    Marta, grazie mille. Cercherò di parlarne con i miei genitori al più presto. E' brutto sapere che loro non mi riescono a capire e soprattutto che io non riesco a provare a ragionare senza provare emozioni forti per tutto.

    Farnia, cercherò di leggere i libri da te citati al più presto :)
     
    .
  6. marta1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  7. farnia
     
    .

    User deleted


    👍

    buona estate a tutti...
     
    .
  8. marta1
     
    .

    User deleted


    buona estate cara...speriamo che dopo il caldo con cui ci ha stesi finora (io boccheggio nemmeno avessi 80 anni..) non passi subito all'inverno senza mezze misure. stanotte qui ha piovuto e la temperatura si è abbassata di 5 gradi almeno se non di piu. il che va bene perchè era altissima...ma spero si fermi cosi ora....un abbraccio a tutte. a proposito ma tinu e ruby avete finito gli studi, passato gli esami?
     
    .
7 replies since 18/6/2017, 15:22   56 views
  Share  
.