Buon giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIMONE52
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tt ho scoperto ieri questo forum,so d essere un (hsp) ,sn felice d aver trovato il forum,mi e difficile spiegare alle persone cm sn fatto
    spero d trovare amici ,visto che sto molto da solo,cmq volevo chiedervi se c è il libro in italiano e dove posso trovarlo della dtts Elaine ARON...
     
    .
  2. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone benvenuto, non mi risulta ci siano i libri della Aron tradotti in italiano però ce ne sono altri molto validi.
    Un abbraccio
     
    .
  3. SIMONE52
     
    .

    User deleted


    Ciao Farnia ,grazie ,si ho visto altri libri sull hsp
     
    .
  4. L.8214
     
    .

    User deleted


    Buondì a tutti ! di che libro parlate ? Mi avete fatto incuriosire :)
     
    .
  5. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao cari compagni della tribù i libri che ho trovato utile leggere per capire meglio come funziono sono:
    "Le persone sensibili hanno una marcia in più" di Rolf Sellin
    e " Il potere nascosto degli ipersensibili " di Christel Petitcollin, ma ce ne sono anche altri.
    Penso sia fondamentale approfondire la conoscenza di noi stessi per sapere e scoprire come siamo e come funzioniamo, per capire che NON siamo sbagliati, ma semplicemente diversi ed imparare ad apprezzare le nostre qualità che, se vissute in modo negativo ci distruggono ma vissute in modo positivo ci rendono veramente unici e speciali.
    Il cammino è lungo, a volte difficile, l'importante è partire.
    Anch'io ho sempre avuto bisogno di tenere un diario, scrivere mi ha sempre aiutato...
    ❤️
     
    .
  6. Zimon1
     
    .

    User deleted


    Ciao farnia.posso chiederti dei consigli visto che tu hai gia letto questi libri,e sento che tu sei gia piu avanti d me
    io ho paura a livello sentimentale ho passato situazioni brutte ..cm ho gia scritto io mi faccio del male..
    ho chiuso cn tt quelli che conosco
    sto solo, e ho paura ha incontrare certe persone perchè so che il mio cuore impazzirebbe e nn solo lui
    cm potrei gestire queste situazioni ........... (io ora ho trovato la felicita stando solo).........

    Staro tt la vita solo?
     
    .
  7. Zimon1
     
    .

    User deleted


    BUON GIORNO

    avete mai letto qualcosa sugli indaco o cristallo?
    ho gli asperger?
    ci sn cose simili agli hsp

    che il sole rispenda su di voi cari amici
     
    .
  8. PAS73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione dato che a quanto mi sembra siete uomini come me. Avete riscontrato che riuscite ad avere rapporti sessuali solo con donne con cui siete coinvolte emotivamente? Io non ci riesco...
     
    .
  9. Zimon1
     
    .

    User deleted


    Ciao PAS...
    io riesco ad avere rapporti sessuali occasionali nn avendo nessun coinvolgimento emotivo,
    ma se trovo la donna che mi piace e sento le sue energie io sono fregato
    il mio cuore impazzisce e ho un blocco e nn riesco
     
    .
  10. MassV
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone,
    Se ti piace leggere ti consiglio La cura Schopenhauer di Irvin Yalom (lo consiglio a tutti). Non ha niente a che fare con gli hsp ma è un ottimo libro che secondo me ti può essere d'aiuto.
    M.
     
    .
  11. PAS73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zimon1 @ 3/29/2017, 03:32 PM) 
    Ciao PAS...
    io riesco ad avere rapporti sessuali occasionali nn avendo nessun coinvolgimento emotivo,
    ma se trovo la donna che mi piace e sento le sue energie io sono fregato
    il mio cuore impazzisce e ho un blocco e nn riesco

    Incredibile, esattamente il contrario! Allora sei condannato a non innamorarti mai a meno che nn vuoi fare vita di clausura!

    QUOTE (MassV @ 3/29/2017, 04:13 PM) 
    Ciao Simone,
    Se ti piace leggere ti consiglio La cura Schopenhauer di Irvin Yalom (lo consiglio a tutti). Non ha niente a che fare con gli hsp ma è un ottimo libro che secondo me ti può essere d'aiuto.
    M.

    Ma e' un romanzo, lo trovi davvero utile?
     
    .
  12. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao Zimon, se senti che sono "più avanti di te" è perchè probabilmente potrei essere tua madre.
    Anch'io faccio ancora molta fatica a gestire i miei sentimenti e le emozioni, e a volte mi faccio ancora "abbindolare" dalle persone...
    Isolarsi (tendo a farlo anch'io) in misura per noi è necessario, nei libri che ho menzionato è spiegato molto bene, ma escludere gli altri non è sano per nessuno.
    Ci sono molti modi di farsi del male ... io sono ingabbiata in una relazione decennale molto tormentata ed infelice che non riesco ad interrompere, quindi consigli non ne ho da dare perchè non ho soluzioni.
    L'unica cosa che posso dirti è approfondisci leggendo per cercare di capire meglio come siamo fatti.
    Un abbraccio a tutti.
     
    .
  13. Zimon1
     
    .

    User deleted


    CIAO PAS, nn credo d di fare vita di clausura,ho paura ora ho sofferto tanto ,magari piu avanti riuscirò,nn so
    vorrei raccontarvi ma mi vin da piangere.......

    Farnia,allora sarai la mia mamma virtuale ,t abbraccio forte, si nn fa bene allontanare le persone ,ma se nn hanno rispetto del tuo essere cm si fa
    io do tanto ,chiedo solo rispetto e basta .. il mio cuore si spezza cn un grissino :D
    MI spiace tanto,e la parola ingabbiata ,mi spezza il cuore
    MAMMA se vuoi facciamo una cosa io provo al massimo cn tt il mio impegno a cercare di avvicinarmi alle persone
    tu devi trovare la tua felicità perché t appartiene come vedi questa cosa......
    CMQ tante grazie del messaggio

    MASSV se t va puo leggere Alejandro Jodorowsky Psicomagia una terapia panica
    grazie del consiglio cmq
     
    .
  14. Zimon1
     
    .

    User deleted


    Se nn sbaglio tu dipingi MASSV ti consiglio questo libro L artista interiore di Sergio Della Puppa

    L unica cosa che nn cambia è il cambiamento
     
    .
  15. Zimon1
     
    .

    User deleted


    PAS. tu poi darmi un consiglio x quanto riguarda il mio stato emotivo sull innamoramento?
     
    .
29 replies since 26/3/2017, 09:47   228 views
  Share  
.