Prendo coraggio e mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L.8214
     
    .

    User deleted


    La mente umana è un labirinto!! Questo ho capito ormai, ed è vittima di se stessa. Si ripiega su stessa, nei momenti bui, e non ci lascia uscire.
    La chiave di volta sta nel trovare il modo per sbloccarsi e andare avanti... io vado ogni giorno in pratica , ieri sera un altro brutto momento, oggi sono abbattuta ma cerco di mantenermi sul depresso andante, senza picchi buii :)

    Buona domenica
     
    .
  2. SIMONE52
     
    .

    User deleted


    CIAO. L8214, la mente è ha una grande potenza,io per distruggere i mie stati d animo usavo droghe e alcol è il giorno dopo era peggio,
    ma ho iniziato a praticare tai chi e chi gong e ho scoperto quanto il nostro corpo e la nostra mente son potenti ,
    ho ancora tanto da imparare ,mi sento strano a scrivere qui sn molto introverso
    ,lo scoperto questi gg il forum è sn felicissimo ,d trovare persone simili,

    gia leggere il tuo messaggio mi aiuta
    :) :) :) :) :) :) :)
     
    .
  3. Tinù
     
    .

    User deleted


    Beh anche a me è successo di usare mezzi autodistruttivi. Per fortuna ho capito presto che non era cosa, ho imparato subito da altri che hanno avuto la peggio. Al momento non ho trovato soluzioni, ognuno deve trovare la propria infatti sono contenta per te Simone. Io mi sono posta una scadenza max per il 2019 devo trovare equilibrio/armonia😚
    Questa faccenda della scadenza è la prima volta che l'adottò, magari funziona! Buona giornata a tutti!
     
    .
  4. SIMONE52
     
    .

    User deleted


    Gia che ho trovato sto forum,penso sia di grande aiuto,purtroppo io ho toccato il fondo molte volte ho capito l anno scorso che dovevo darci un taglio
    ,ho provato anche dal psichiatra che mi ha prescritto pasticche per alzare il mio livello d serotonina,grande sbaglio da parte mia ma stavo soffrendo e nn avevo soluzioni....nn ne che ora nn sofra,gestisco un po meglio la situazzione..
    Bisogna provare diverse soluzioni,ma mai farsi cosi male cn droghe e psichiatri ,x quanto riguarda la mia esperienza.
    La vita è un grande dono,io amo molto ma nn vengo capito e c soffro tanto,x questo motivo mi rinchiudo in me..
     
    .
  5. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ma la tua età circa?
    Devo dire che rispetto a altri hsp quelli più "grandi" hanno trovato un certo equilibrio o imparato a gestire meglio la loro vita. Io penso di essere un pezzo avanti per quanto riguarda il farmi male, leggermente in ritardo nella ricerca della felicità/serenità. Sicuramente mi farebbe stare meglio avere amici hsp da frequentare. Invece di persona ne conosco sì è no 1.
     
    .
  6. SIMONE52
     
    .

    User deleted


    Piacerebbe anche a me avere amici hsp...cmq ne ho 36
    La felicita io nn l avevo ,lo trovata questo anno ,e nn la lascio piu andar via ,ne me la faccio portar via ,siamo guerrieri
     
    .
  7. L.8214
     
    .

    User deleted


    Che bello leggervi, fa sentire meno soli.. sono d'accordo con Tinú, l'età gioca un ruolo fondamentale nel gestire il nostro essere 'cosí'. Io mi rendo conto che le mie sensazioni sono troppo forti anche per me stessa, mi sento inabile è inadatta a gestirmi... è strano , come se mi vedessi dall'esterno, non so cosa fare per aiutarmi e per risollevarmi quando sto così..

    Sicuramente l'impegno in uno sport o in qualcosa di costruttivo aiuta, ma ogni volta che intraprendo qualcosa del genere poi lascio tutto a metà, con una scusa o un'altra.
     
    .
  8. SIMONE52
     
    .

    User deleted


    Voi che eta avete?
    Si lo sport puo aiutare,ma nn del tt ,hai mai provato a dipingere ,ho scrivere le tue sensazioni.

    nn so ,ma scrivere qua sta cambiando qualcosa in me ,io nn dico ne esprimo cio che provo lo tengo dentro,e causa un grande casino,
    nn è facile gestire quello che si sente nemmeno x me , assorbire ho vedere stati d animo altrui e pesante ...
    SONO FELICE ora
    MA sto cercando anche io di capirmi al meglio ,e sfruttare questo potere
     
    .
  9. farnia
     
    .

    User deleted


    Cara L. arrivare a farsi male per trasformare il dolore psicologico in dolore fisico... beh io sto soffrendo da tre settimane di una gastrite che si è trasformata in reflusso e che non mi dà tregua... senza volere probabilmente ho somatizzato la mia perenne sensazione di non sentirmi "all'altezza" eppure so che è solo una mia percezione sbagliata perchè so di valere più di tante colleghe ma non riesco a non farmi sopraffare dall'ansia che a tratti diventa angoscia.
    UFFA come è difficile certe volte!!!
    Però dobbiamo lottare... non mollare e cercare di occuparci di noi perchè se non lo facciamo noi... NON lo fa nessuno stanne certa.
    Un saluto a tutti
    ❤️
     
    .
  10. L.8214
     
    .

    User deleted


    Grazie Farnia, sono d'accordissimo con te!!

    Per Simone: si, scrivo da sempre , da quando ho ricordo di aver imparato a scrivere praticamente, e mi aiuta tantissimo!
     
    .
  11. MassV
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che sia abbastanza "liberatorio" fare qualcosa di artistico/creativo, personalmente mi fa "scaricare/placare" la mente. Disegno, musica(classica) e leggere libri sono tra i più utili per me. :)
     
    .
  12. Zimon1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    io ho molti problemi ha livello sentimentale,(premetto che nn sto cercando una ragazza)
    ora ho molto paura ad avvicinarmi a una donna,nn so nemmeno a chi dire ste cose xhe nn ho amici veri,gli unici amici che ho sn animali
    nn riesco a gestire la situazione,e mi faccio del male .....


    ciao L. anche a me aiuta scrivere
     
    .
  13. L.8214
     
    .

    User deleted


    Ciao Zimon,

    Gli animali hanno la nostra stessa sensibilità , e poi è 'egoisticamente' più facile rapportarsi con loro, perché non possono farci male con le parole.

    Fare del male a se stessi è solo controproducente, io me ne rendo conto perché in quel momento mi alleggerisce , ma dopo mi sento ancora peggio perché sono debole e non riesco a reagire in modo costruttivo.

    Cos è che ti fa stare bene ?

    Leggere ? Suonare ? fare sport ? Bisognerebbe essere abbastanza lucidi da concentrarci in una di queste attività quando sentiamo che stiamo imboccando il tunnel nero...

    Più facile a dirsi che a farsi , ma ogni tanto vedrai ci riuscirai .

    Io iieri per una battuta di troppo che mi è stata fatta stavo per sentirmi di nuovo male, ma mi sono distratta e messa a fare qualcosa , e dopo un paio d'ore sono stata meglio...

    Provaci!
     
    .
  14. Zimon1
     
    .

    User deleted


    GRAZIE L.
    SO bene che farsi del male nn serve ,e una cosa che nn faro piu da questo anno...
    Io x natura sn iperattivo faccio molto sport dipingo leggo e sto il piu possibile in mezzo alla natura

    ma certe situazioni nn le so gestire ancora,so che mi stanno x far male ,mi sento stupido mi do la colpa ,e mi infliggo delle punizioni terribili

    io sono il peggior nemico d me stesso ..nn piu ...

    ora sn felice ma sto cn me stesso
    a me piace stare cn la gente
    dovrei trovare un compromesso ma nn so come fare
    DICO CHE HO PAURA

    vi amo tutti miei simili
     
    .
  15. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Coraggio, ce la possiamo fare... se penso a come reagivo in passato e a come gestisco le emozioni ora devo dire che c'è speranza per tutti!
    E impegnarsi in qualcosa che ci piace, qualsiasi, anche fare torte, passeggiare, pulire casa, oltre che leggere, scrivere, dipingere, suonare, darsi al giardinaggio, allo sport, visitare questo forum, TUTTO, ma farsi del male NO. Ci meritiamo amore e considerazione!
     
    .
38 replies since 5/3/2017, 17:52   301 views
  Share  
.