IO HSP LEI COL CUORE FRENATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marta1
     
    .

    User deleted


    non è bello infatti. temo però che se le sensibilità sono diverse non ci sia modo che l'altro "capisca" davvero. però può "accettare" l'esigenza del compagno anche senza capirla o per meglio dire giustificarla. una volta tentato di esporre le proprie ragioni e chiesta comprensione temo non si possa fare molto. da parte tuapuoi lavorare su quel che ti ha ferito per capire se oggettivamente meritava e se non puoi lavorare razionalmente per ridimensionare l'offesa che senti. magari se riesci a relativizzare il tuo sentire riuscirai a essere piu comprensivo delle sue ragioni e vi incontrerete a metà strada. o magari farai luce su quale corda ha toccato nel profondo, e parlerete di quello. magari ti servono conferme, che puoi chiedere, che nulla hanno a che fare con l'episodio in se che le ha risvegliate. magari quelle esigenze profonde saranno piu comprensibili alla tua compagna di quanto non lo sia la tua reazione all'episodio specifico. qs è il mio tentativo aiutarti, non è detto che sia la soluzione giusta o adatta alla situazione reale che sta vivendo :huh: :huh: . kiss
     
    .
  2. francooooo
     
    .

    User deleted


    Beh un tentativo molto valido Marta davvero!come sempre sei un'ottima analista! Lo terrò presente grazie mille!
     
    .
  3. marta1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio tanto. in effetti sono molto piu brava a predicare che a razzolare ahahahha ma se questo può servire a qualcuno, ben venga! :-*
     
    .
  4. francooooo
     
    .

    User deleted


    ... purtroppo ancora il tema della gelosia ... che brutta bestia!

    ... serata free, nel senso che lei si vedeva con un'amica ed io alla fine mi sono messo d'accodo con un amico ...

    mentre ero al ristorante col mio amico, mi arriva un messaggio:

    "ciao come va? Alla fine la mia amica è stata invitata ad una cena di addio di un suo collega e l'invito è stato esteso anche a me ... c'è tanta gente che non conosco ... stiamo già bevendo "

    capite che questo messaggio ti mette già in allarme perché immagini la tua ragazza brilla in mezzo a dei tipi che ci provano.
    Io ero a tavola col mio amico, ma confesso che avrei voluto alzarmi e chiamarla per chiedere spiegazioni, alla fine non l'ho fatto ma ero nervoso...

    all'uscita dal ristorante io morivo di freddo per cui dopo una breve passeggiata sono sono tornato a casa.

    Nel tragitto ci mandiamo qualche messaggio. Poi fra una cosa e l'altra mi scrive: qui , vino bianco, vino rosso e amaro come se non ci fosse un domani!

    A quel punto io ero già a casa e anche se stavo per andare a letto non ci ho visto più e l'ho chiamata, abbiamo discusso in modo acceso ovviamente fino a che per tranquillizzarmi lei mi ha passato una bambina per farmi capire che c'erano anche delle famiglie lì.

    Il fatto è che lei è sempre molto sincera, anche troppo ... e mi dice tutto, alla fine questa è una cosa positiva, ma io non posso farci nulla e il fatto che a lei piaccia bere in un qualche modo mi preoccupa ...

    Alla base di tutto c'è un'insicurezza da parte mia, sia riguardo al fatto che lei possa trovare qualcuno che le piaccia di più, sia riguardo suoi ai sentimenti per cui avrei bisogno di qualche conferma in più ... forse è questo che mi manca

    Ieri a telefono ho preso coraggio e le ho messo d'avanti l'ipotesi di lasciarci perché troppo diversi, lei all'idea ha avuto un momento

    di cedimento poi siamo rimasti che stasera viene da me.

    Stamattina le ho mandato un messaggio ma non mi ha risposto, mah ... forse avrà pensato anche lei che non abbiamo futuro ...

    Non posso dire di stare male, ma la cosa mi ha sconfortato molto. L'idea dell'impossibilità di trovare una metà che faccia al caso mio mi deprime.

    il problema è sicuramente condiviso, ma lei la sua parte sembra non vederla, e questo è grave, perché non riesce proprio a comprendere le mie ragioni

    La amo, ma la prospettiva di avere seri problemi in futuro mi spaventa ...
     
    .
  5. marta1
     
    .

    User deleted


    franco nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    già che ti avverte è un miracolo!! scusa poteva anche lasciarti tranquillo e non aggiornarti sul cambianmto di programma! apprezzalo.
    poi: conferme non te ne arriveranno mai abbastanza, rassegnati. non bastano a quelli nornali figurati a un hsp
    fiducia-autonomia (cioè non dipendenza) e fede. nel senso devi fidarti di lei e se lei ti frega la mandi a fanculo e troverai qualcuno alla tua altezza dopo di lei, dopo aver sofferto il dovuto ed esseri rialzato. autonomia vuol dire che finchè stai appeso a lei e e da lei dipende la tua serenitàe la tua capacitò di vivere sei fottuto. gia s'è detto: lavoro tuo, soddisfazioni tue, passioni e hobby tuoi, amici tuoi. da condividere, anche, ma da avere A PRESCINDERE da lei. non solo perchè lei c'è.
    fede nel senso che se è la tua metà supererete nel tempo tutti gli ostacoli che vi si presenteranno. se no non lo o non lo sei tu amen. non c'è niente m,a davvero niente che tu possa fare per costringerla a restare pe rocstringerla ad amarti o a non innamorarsi di un altro. non c'è ninete. niente che tu possa fare. ripetiteloc ome un mantra. se sei resta è perchè ti ama, se lei non si innamora di un altro è perchè le piaci tu, come sei, o anche perchè hai avuto culo e non ha incontrato uno piu figo ;-PP x tutta la vita. te puoi fare qualcosa per asfissiarla, spaventarla, farla sentire sola, giudicarla, eccetera, come puoi fare qualcosa per lasciarle spazio nella tua vita, nel tuoi cuore, avere attenzioni, darle affetto, darle ocmprensione, onesta sincerità ecceytera eccetara. se questo al farà restare con te o meno NON è cosa che ti sia dato sapere o determinare. è così purtroppo la vita.
    ti dico una cosa. se lei è incline all'alcool hai tutta la mia solidarietà e conprensione perchè io personalmente ho una fobia x qs cosa e non potrei mai reggere un compagno che mi lascia il timore di finire ubriaco ogni volta che esce. qui fai una scelta tu. o le chiedi garanzie e promesse SE se la sente, o molli tu in partenza, o ti fai carico di tenerti pe rte qs ansia ogni volta.
    x il resto non c'era nulla secondo me che pure sono paranoica gelosa e possessiva di cui preoccuparsi. se vogliamo filosofare poi, ogni occasione è in teoria potenzialmnente buona, se capita la chance e se uno la coglie, quindi nemmeno sentire la bambina ti metteva al riparo da un tradimento, credimi. sono palliativi per le nostre insicurezze, quindi lavora su queste. eliminale piu che puoi. vogliti bene, sentiti che vali e meriti amore. così' se finisce male non penserai che è colpa tua e che mnon troverai mnai l'amore della vita, penserai soloc he non ha funzionato. fine.
    e magari facendo questo non finirà nemmeno male :-)
     
    .
  6. marta1
     
    .

    User deleted


    franco che ne è stato della tua vicenda sentimentale?
     
    .
  7. francooooo
     
    .

    User deleted


    Carissime amiche, con voi che mi siete state così vicino con questa storia vorrei condividerne anche ahimè gli ultimi momenti ....
    Anche se non ricordo bene dove siamo rimasti ...
    Insomma ad un certo punto, diciamo febbraio, ci siamo messi insieme, e per qualche mese devo dire che è andata davvero bene, addirittura a un certo punto era diventata gelosa e sospettosa ...
    Nel corso dell'ultimo mese prima delle vacanze (che dovevamo fare insieme e poi sono saltate), le discussioni dovute ai caratteri molto diversi si facevano sempre più frequenti... fino a che a certo punto lei ha voluto interrompere la relazione, e io sinceramente non ero in totale disaccordo ...
    dopo le vacanze è ricominciata per un paio di settimane e devo dire che siamo stati davvero bene ... fino a che l'ennesima futile discussione l'ha fatta tornare sui suoi passi ...
    La cosa mi fa star male soprattutto a livello personale, è quando mi dice che con nessun'altra persona ha mai discusso come con me ...
    purtroppo non riesce a tollerare il mio modo di fare, in realtà è tutto comunque riconducibile alla mia sensibilità ... pur avendo sempre le MIE ragioni che forse sono irragionevoli a questo punto ...
    Il mio repentino cambio d'umore davanti certe situazioni rovina tutto, e io purtroppo NON risco a farci nulla! Riesco a controllarle solo quando un rapporto è appena nato e la confidenza non è totale con una persona. Con l'aumentare della confidenza e dell'intimità purtroppo perdo i miei freni inibitori, potrei anche controllarmi , ma c'è una parte di me che non lo ritiene giusto e alla fine finisco per far notare tutto ciò che mi da fastidio ... e purtroppo mi danno fastidio troppe cose!! Il caldo di Giugno e Luglio ha avuto un ruolo importante sul mio umore, a volte non riuscivo neanche a respirare e tutto veniva amplificato.
    E' una cosa molto triste essere condannati a stare da soli, quando invece si vuole vivere in coppia o addirittura formare una famiglia ...
    sono sempre più demotivato e in ogni nuova relazione vedo già un fallimento in partenza, perchè credo sia solo una questione di tempo che lei capisca chi sono e mi chiedo: per quanto tempo riuscirò a nasconderlo?
    Non so proprio come uscirne ...
     
    .
  8. marta1
     
    .

    User deleted


    grazie degli aggiornamenti franco. avrei voluto risponderti a suo tempo ma la vita incalza e si inanellano periodi difficiliuno dopo l'altro. perciò mi limito a farti gli in bocca al lupo per la tua vita. ciao!
     
    .
22 replies since 27/1/2017, 18:51   245 views
  Share  
.