IO HSP LEI COL CUORE FRENATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francooooo
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze!
    sto vivendo un periodo difficile, e ho pensato di condividerlo con voi ...
    ho conosciuto una ragazza e dopo qualche settimana di sesso, uscite e notti passate assieme me ne sono innamorato da buon HSP :)
    Questa persona è uscita da qualche mese da una lunga storia, dopo alcuni anni di convivenza è stata lasciata.
    Purtroppo il sentimento che io provo per lei non è ricambiato, dice di essere frenata e purtroppo a volte ha ammesso che le capita di pensare al suo ex, anche se si è impegnata a chiudere con lui.
    Ciò nonostante continiuamo a vederci, le ho detto quello che sento.
    Lei mi dice che i miei sentimenti corrono troppo, io non so cosa pensare.
    Il fatto è che quando sono vicino a lei non riesco a trattenermi dal contatto fisico, mi piace molto!
    Essere sempre io a fare il primo passo però mi fa star male, e non so fino a che punto potrò resistere ... la cosa mi angoscia e non riesco a vivere bene.
    Sbaglio nel credere che le altre persone dovrebbero provare quello che provo io quando lo provo io e a rimanerci male quando questo non accade. Il fatto è che non credo nell'amore che cresce, sono più un tipo da colpo di fulmine ... forse ho una visione troppo romanzata dei rapporti di coppia e questo mi frega ...
    la mia sensibilità mi fa soffrire in queste situazioni, mi fa sentire debole nei confronti di una persona che ha i "sentimenti più duri".

    In questi giorni avverto un peso sullo stomaco, credo che questo sia dovuto alla paura che lei mi lasci da un momento all'altro perchè si rende conto di non poter ricambiare mai il mio sentimento, neanche fra un anno!

    Ragazze ditemi qualcosa vi pregoooooo!!
    :)
     
    .
  2. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Franco mi dispiace ma non credo che tu debba fare proprio niente, i sentimenti altrui non si possono sollecitare... prova a pensare se fossi tu a non essere troppo interessato e una persona ti chiedesse più di quanto senti di dare: come ti sentiresti? Tu i tuoi passi li hai fatti, se lei non ti viene incontro metti le basi per una relazione in cui uno fugge e uno insegue. Potresti fare un passo indietro, vedere cosa succede, o anche restare fermo dove sei, ma se vuoi essere in coppia non puoi ballare da solo, devi lasciare spazio alle decisioni dell'altro, e può anche darsi che non sentendosi braccata valuti la tua compagnia come cosa piacevole e ci ripensi. Questa è solo la mia opinione, vedi tu....in bocca al lupo, e ricordati che non bisogna lasciarsi ossessionare da nessuno, ci son anche tante altre cose di cui occuparsi nel frattempo, io non so se esistono o no i colpi di fulmine, ma le relazioni che crescono nel tempo tramite rispetto e conoscenza dell'altro mi sembrano più ben fondate.
     
    .
  3. francooooo
     
    .

    User deleted


    Cara Ruby,
    Parole importanti le tue, parole che mi sono state ribadite anche da una mia amica stasera... Lei, la mia amica, é una persona molto razionale, e non riesce a capire come alla mia età (sono già grandicello) si possa ancora affrontare certe cose da adolescente... E innamorarsi perdutamente di una persona in così breve tempo. Purtroppo il mio cuore non ha freni, e parte a 200 all'ora, ma devo imparare a gestire certe emozioni. Certo il fatto che in questo periodo io sia a casa e non lavori non facilita le cose, nel senso che ho troppo tempo per pensare e anche per farmi paranoie inutili. Spero di rientrare in pista prima possibile. Comunque le tue parole sono stare importanti, e mi hanno fatto riflettere, grazie ancora e buona notte!
     
    .
  4. Ruby1
     
    .

    User deleted


    :) a questo servono gli amici....anche virtuali. Ciaooooo
     
    .
  5. Tinù
     
    .

    User deleted


    Franco scusa ho sempre problemi di notifica non mi ero accorta della tua richiesta di aiuto.
    Innanzi tutto mi dispiace molto per la tua situazione. Secondo me l'unico modo è allontanarsi temporaneamente e sperare che capisca chiaramente e in breve tempo cosa provi per te. Purtroppo noi proviamo in modo più intenso e quando tutto va per il verso giusto questo è qualcosa di meraviglioso sia per noi che per chi gode della nostra vicinanza.

    Personalmente non mi innamoro mai di una persona che non ricambia, come ad alcune persone può capitare,o riesco a capire prima se non è molto convintanta. Diverso è quando ti ci fanno credere. Per noi è molto più doloroso perché ci diamo con tutti noi stessi e poi...rimuginiamo e ci facciamo male per tutto il giorno pensando ai sentimenti che prova l' altro, ai bei giorni passati insieme, scaviamo nel profondo con mille domande e molto altro. Il mio consiglio è questo: l' unica cosa che può funzionare è distaccati un po'. Lei non deve sentire il fiato sul collo altrimenti il risultato catastrofico è quasi scontato sia che si rimetta con l' ex ma anche se non c'è un ricongiungimento.

    Il problema è come distaccarsi. Devi trovare il modo di non pensare, chiedi aiuto a tutti gli amici, se puoi esci, fai cose che ti impegnano anche le fai in modo più distratto ma non devi stare a casa da solo.
    Io opterei per lavori di fatica, tipo aiuta un amico a ristruturare casa perché se vai al cinema è sicuro che durante tutto il film pensi a lei. Esci spesso, parla con amiche conosci persone nuove. Pensa potresti stupirti, le donne adorano consolare (istinto materno) magari se non funziona con questa persona trovi la tua anima gemella grazie a lei. Pensa oltre e cerca di non fissarti.
    Lo so che queste sono tutte belle parole ma io ti ho scritto quello che secondo me dovresti cercare di fare non dico che sia cosa facile.
    Io rimango in ascolto. Visto che non mi arrivano più le notifiche accedo e controllo se ci sono nuove.
    A presto Franco e con buone notizie. Ormai... mi preoccupo per te!

     
    .
  6. marta1
     
    .

    User deleted


    ciao franco. chiedo venia anche io sono stata in black out un po di tempo perche in grossa difficoltà anche io. Concordo con ruby sul fatto che l'unica cosa che non si puo imporre o autoimporsi è l'amore. concordo assolutamente sul fatto che il sentimento puo crescere, fidati, assolutamente!! capisco il colpo di fulmine, ma è difficile che sccocchi contemporaneamente da entrambe le parti. se poi lei è uscita da poco da una storia magari molto importante per lei, è impossibile che non sia frenata. la mia esperienza su di me mi porta a dirti che l'unica cosa vincente in qs caso è la costanza, la pazienza, la stabilità e tranquillità dei tuoi sentimenti. se sei un fuoco fatuo o se lei ti percepisce cosi di sicuro si allontanerà per non ferirsi. se il tempo e il tuo comportamento la convinceranno che può contare su di te e sul tuo sentimento si lascerà andare, visto che a quanto pare piacere le piaci. non credo che a una donna con esperienza possa interessare un uomo che pare ancora un ragazzino nel senso che oggi è immanorato perso e si ucciderebbe per te e domani non prova piu niente. il rischio, buttandosi a 200 allora e "pretendendo" col cuore, se pure non esplicitamente (di solito si percepisce a meno che tu non faccia di tutto per non comunicare qs tuo desiderio), di essere immediatamente corrisposto in egual misura è di dare questa impressione. se è una passione passeggera allora se non ti corrisponde meglio troncare, se pensi a qualcosa di piu lungo lavora di costanza. io non mi allontanerei, resterei, ma senza pressare, cercando, da buon hsp, di percepire le sue paure o altro, lasciando aperto il dialogo. ti posso dire che anche se sono una hsp precisa sputata spesso mi sono trovata a comportarmi come tu descrivi la tua lei. goditi la sua compagnia, fate patti chiari su eventuali rapporti con altri, in modo che sia chiaro, se lo vuoi, l'esclusività della vostra frequentazione, e procedi a piccoli passi, servirà anche a proteggere il tuo cuore.
    nel frattempo concordo a pieno con tinu, prenditi cura di te stesso, come priorità. stare senza lavoro è pessimissimo, per un uomo soprattutto (lo so perchè sono nella stessa situazione), e tra l'altro non credo nemmeno rassicuri lei per un eventuale rapporto a lunga durata ( :cry: ). cercalo cercalo cercalo. cogli tutte le occasioni di lavoro redditizio o no, tipo l'amico che ristruttura casa. lavori fisici sono il top per noi per tenere ferma la mente imbizzarrita. vai a correre camminare o fare palestra o altro. tutti i giorni un pochino o un giorno si e uno no. riempiti le giornate, finchè non hai un lavoro a tempo pieno, di cose che fanno bene al tuo corpo in primis, che poi la mente segue. cucina, mangia, cerca cose interessanti da fare con lei, oltre al sesso, e proponigliele. vi darete il tempo di conoscervi di piu e di capire te se è solo colpo di fulmine, lei se ha posto nel suo cuore per una nuova relazione. l'ex si dimentica al volo solo se l'hai lasciato tu e perchè non provavi piu nulla da tempo. se no è veramente lungo il processo di distacco, smantellare tutto il castello di progetti e proiezioni che avevamo fatto. non basta sostituire lui con te nello stesso disegno, tocca prima rinucniare a tutto quello in cui credevi di poter realizzare. da giovanissime magari è piu veloce perchè non fai tanti progetti (io, da hsp, mai stata cosi comuqnue) da piu grandi direi che è inevitabile che l'ex non sia solo l'ex ma tutto il mondo che avevi pensato con lui e che ti va in pezzi da un momento all'altro.
    e per il tuo cuore galoppante, non ti far ossessionare, non diventare dipendente dal pensiero di lei. ripetiti tipo mantra che non è lei che tiene insieme la tua vita. lei si puo aggiungere e renderla meravigliosa magari, ma tu sei tu. scriviti chi sei, scriviti chi vuoi essere, se ti mancano degli elementi attuali a cui appigliarti. è difficilissimo da fare ma la tua vita non sarà bella e soddisfacente per te con lei, lo sarà prima di lei, e se lo sarà, le probabilità che lei vorrà farne parte crescono. spero di non aver detto cose fraintendibili. sono qui per chiarimenti =) in bocca al lupo
    ps hai comunque tutta la mia comprensione credimi e solidarietà
     
    .
  7. francooooo
     
    .

    User deleted


    Ragazze non potete capire che gioia ho provato nel leggere le vostre risposte!
    e che risposte!!
    che posso dire ... dopo il mio ultimo messaggio ci sono stati dei risvolti negativi purtroppo.
    Lei su consiglio di una sua amica aveva deciso di troncare. Così ci siamo incontrati per parlare ... io sono andato al luogo dell'incontro col cuore in gola ...
    la cosa però non è stata molto semplice ...
    non è andata come credevo che andasse, o come lo credeva lei, o ancor meglio come credeva la sua amica.
    Ho combattuto con tutto me stesso, lei era irremovibile, ma era anche molto molto confusa ... così pian piano si è sciolta , io l'ho tranquillizzata ... lei si è commossa mentre io accarezzavo la sua guancia bagnata ...
    ... abbiamo passato un'altra bellissima notte insieme. E da lì la cosa continua ...

    Naturalmente non si può continuare così, lo so bene. La prossima crisi sarà definitiva.
    Siamo molto diversi, ma quando si apre, in quei rari momenti in cui si lascia andare, e non sto parlando del sesso, viene fuori la persona che vorrei accanto a me ...
    I vostri consigli sono preziosissimi! Complimenti! In effetti le donne su certe cose sono avanti di brutto!!!

    Sto facendo il possibile per far si che la mia vita sia più variegata possibile, spero di riuscire presto soprattutto sul fronte lavoro!

    Vi tengo aggiornate e vi abbraccio tutte!

    PS
    c'è un film che vorrei rivedere, magari con lei :
    paura d'amare con al pacino e michelle pfeiffer del 1991.

    Il film narra la storia d'amore tra Johnny e Frankie, lui cuoco appena uscito di prigione e lei cameriera sola e disillusa, entrambi impiegati in una tavola calda.

    Lui si innamora immediatamente di lei, ma la paura di Frankie di rimanere coinvolta in una relazione impegnativa, le impedisce di cedere alle pressioni di Johnny.

    Johnny cerca di conquistarla in tutti i modi. La corteggia, le fa complimenti continui, la invita a uscire e cerca sempre di farle notare le numerose e strane coincidenze che sembrano legarli, una delle quali è la canzone trasmessa frequentemente per radio cantata da Terence Trent D'Arby intitolata appunto "Frankie and Johnny".

    Quando lei finalmente cede alle lusinghe e all'innegabile fascino di Johnny, i due trascorrono una splendida notte d'amore e tenerezza dopo la quale, però, Frankie si irrigidisce ancora di più. Lui, completamente coinvolto da Frankie, inizia a dichiararsi apertamente, a parlare di matrimonio e figli e di una intera vita insieme con il risultato che lei arretra sempre più, finché il tutto non degenera in una violenta discussione nel piccolo appartamento di lei.

    Seguirà una riconciliazione e i due si daranno la possibilità di costruire una relazione.
     
    .
  8. Tinù
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo vagamente di questo film, forse ho visto solo alcuni pezzi. Lo sai che non so cosa consigliarti?! Io forse per il momento non glielo proporrei anche se comunque da quello che hai raccontato sicuramente siete entrati più in confidenza e vi siete aperti maggiormente. Però non so, il mio istinto dice che per quel film devi aspettare.
    Comunque goditi i bei momenti con lei. A volte penso che sia meglio soffrire un po' che essere circondata dalla calma piatta ma sicuramente quando mi capita di soffrire penso il contrario😂. Insomma godi dei bei momenti senza farti troppo male, cosa non facile🤕.
    Rimango in ascolto😉forza Franco!
     
    .
  9. marta1
     
    .

    User deleted


    si si, concordo, passo lento e niente fretta. goditi quel che arriva senza premere sull'accelleratore e senza iniziare a fare castelli in aria troppo rocamboleschi. non devi con vincerla. devi esserci, sincero come sei. devi lasciarle la libertà di decidere se le vai bene, e quindi nahc eil tempo di capirlo. e tu non puoi impelagarti nella costruzione di un essere perfetto e irresistibile perchè poi diventerebbe iompossibile mantenere il ruoòlo all'infinito e crolleresti, di nervi. mandando tutto a p** tra l'altro.. ;)
    a qs età, dici di essere grandino, direi che conta l'onesta, su tutti i fronti e in tutti i campi, e prima di tutto con se stessi. i risvoplti mi sembrano positivi piu che negativi. hai avuto un'altra chance. ricordati la lezione di non so chi su come tenere in mano una spada (forse i tremoschettieri o roba simle) in un duello se la stringi troppo si ribella e non la governi piu, se la tieni troppo debolmente la perdi. è una danza, in cui ognuno deve avere los pazio e la libertà di muovere i propri passi. se non vi troverete nello stesso ballo franco, anche se è dura, sii convinto fin da ora che non è l'unica chance della tua vita. buona fortuna, ciaooooo
     
    .
  10. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao Franco, la tua è una situazione difficile e non è semplice dire qualcosa...
    Possibile che gli HSP siano anche dei dipendenti emotivi? Io lo sono... e una volta innamorata sono in trappola.
    Anch'io vivo in una situazione amorosa (pluri-decennale) insoddisfacente ma non riesco ad uscirne perchè Lui è diventato parte di me, come se fosse un mio braccio.
    Come si fa a vivere senza un braccio??
    Poi ormai sono piuttosto in là con gli anni.... così metto su un piatto della bilancia il negativo (dal punto di vista affettivo) che si compensa col positivo, ma per me rimane una relazione incompleta quindi spesso infelice.
    Pertanto volevo dirti, vai oltre, ma siccome quando tocca a me farlo non riesco a farlo..... che lo scrivo a fare?!

    Comunque sì... come ti hanno già detto, concentrati molto su te stesso e riempi le tue giornate, non puoi pensare di costruire nulla senza un lavoro, quello è una priorità!
    Per il resto dovrai lasciarle il tempo di chiarirsi e di metabolizzare il fallimento della sua relazione precedente, secondo me dovresti cercare di non vederla tutti i giorni altrimenti sarà impossibile per lei chiarirsi le idee ...

    Un abbraccio
     
    .
  11. francooooo
     
    .

    User deleted


    Care Ragazze,

    probabilmente nessuno, me compreso, si aspettava ciò che è successo, ma è successo ...
    i suoi sentimenti sono cresciuti sempre di più dopo quella notte passata insieme di cui vi ho parlato in precedenza, fino a farle comprendere quello che provava e a buttarsi il passato alle spalle.
    Da un paio di settimane è diventata la mia ragazza.
    Da circa un mese mi sembra di star vivendo una specie di sogno ...
    ... allo stesso tempo però ho paura che tale sogno in un qualche modo possa finire presto per via del mio modo di essere... infatti lei ha già manifestato qualche segno di insofferenza...

    La faccio breve: sono insicuro e hsp, pertanto geloso e paranoico.

    Ebbene, voi mi confermerete che è esattamente ciò che una donna non vuole, lo so!! :unsure:
    geloso del suo amico, geloso dei suoi ex... ma si può vivere così?? E' da pazzi!
    Soffro ...
    il fatto è che alcuni suoi commenti, anche se devo dire in modo del tutto involontario, mettono in luce dei paragoni, paragoni con cui mi sento puntulmente una merda! e qui il mio "sentire" più intenso ahimè non aiuta :cry:

    una mia amica mi ha confessato di essere molto gelosa, ma di tenersi tutto dentro, perchè anche se sta male, starebbe peggio che fare la figura della sfigata ... in effetti la cosa ha un senso.... anche se credo che la cosa migliore sarebbe aumentare in qualche modo la propria autostima, ma è una parola!

    Credo che alla base di tutto ci siano i numerosi fallimenti accumulati, sono ferite che vengono fuori nei momenti di insicurezza e gelosia ... in qualche modo ho sempre fatto molta fatica ad accettare me stesso, con la mia ipersensibilità che in un qualche modo mi fa sentire meno uomo.

    Mi piacerebbe sbattermene di più di tutto e di tutti, essere più pieno di me, più orgoglioso di quello che sono ... ma perchè ci casco sempre!

    Un bacio a tutte!!!
     
    .
  12. farnia
     
    .

    User deleted


    Francooo non essere egoista ....
    prova a rispondere all'altro maschietto di questo forum PAS 73 che si è presentato in un nuovo topic, poi ti dirò come si è evoluta, nel tempo, la mia eccessiva gelosia...
    Ciao
     
    .
  13. marta1
     
    .

    User deleted


    rapidissima: gelosia buttala via, poi ti diro di piu. punta sull'autostima. sono incappata in questo, avendo lo stesso identico problema. guarda se ti interessa
    www.claudiamandara.it/wp/mi-vado-bene-corso-online/
    a presto
     
    .
  14. Tinù
     
    .

    User deleted


    Beh sono felicissa per te ma ...lei ti ha scelto, queste sono le cose che dovrebbero far aumentare la tua autostima.
    Comunque confermo l'eccessiva gelosia soprattutto se ingiustificata ci fa scappare il più lontano possibile quindi lavoraci su. È buffo prima fai di tutto per stare con lei poi provi a farla scappare. Pensaci.
    Anche queste però sono tutte chiacchiere perché se è quello il sentimento che provi immagino che non saprai come frenarlo. Io sono profondamente hsp ma non sono mai stata gelosa.Non so se è una prerogativa hsp. Però in effetti,l'ultima volta,ho preso una fregatura così grande e dolorosa che non so come mi comporterò con il mio prossimo futuro compagno. Quindi immagino che il livello di gelosia dipenda anche dalle esperienze passate. Andrò anche io a leggere il link di Marta mi pare o Farna. Non voglio trovarmi impreparata ahahaha.
    Forza Francooooo. Falla rimanere una bella storia!
     
    .
  15. francooooo
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo
    Ad ogni hsp sarà senz'altro capitato di non essere preso sul serio nel momento in cui sta spiegando le proprie ragioni, magari relative a qualcosa che gli ha dato particolarmente fastidio, a quel punto come prendete la cosa?
    Avrete capito che se scrivo ancora in questa discussione, la cosa è riferita soprattutto ad una situazione di coppia.
    Pertanto mi interessa sapere come gestite la questione, anche perché se si tratta di conoscenti la cosa può dar fastidio ma dopo un po' cui si è visto si è visto, ma in coppia certe situazioni sono destinate a tornare, e avere un partner a cui non si riesce a trasmettere certe cose non è bello...
     
    .
22 replies since 27/1/2017, 18:51   245 views
  Share  
.