4 CHIACCHIERE in compagnia

by Farnia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. farnia
     
    .

    User deleted


    Buon giorno
    a tutti i cari IPERsensibili che passano di qua...
    abbiamo la rara fortuna di aver trovato un luogo dove possiamo "incontrarci" per scambiarci esperienze e stati d'animo, credo sia importante, almeno per me lo sarebbe stato ancora molto di più se lo avessi trovato prima... nella mia gioventù mi sarei risparmiata un sacco di amarezza che invece ho trangugiato in abbondanza!!!
    Ora tante cose le ho capite con l'esperienza ma la cosa che questa nostra peculiarità sia stata capita e codificata anche da psicologi e dottori mi entusiasma perchè noi, in fondo, siamo così:
    sempre pronti a rinascere con nuovi entusiasmi... ad ogni raggio di sole.

    Come tutti noi sono curiosa e assetata di sapere e conoscere, quindi a Natale mi sono fatta regalare il libro "Il potere nascosto degli ipersensibili" di Christel Petitcollin, lei non è una di noi e ci descrive rivolgendosi a noi con... voi siete, gli iperefficienti sono... vi ho invitato a scoprire tutti gli aspetti della vostra ipersensibilità.. ecc. ecc.
    Mentre Rolf Sellin con il suo "Le persone ipersensibili hanno una marcia in più" ..... è uno di noi.

    Suggerisco di leggerli in questo ordine (non occorre comprarli, esistono le biblioteche) perchè conoscere e capire più a fondo noi stessi credo sia il primo passo per vivere meglio e al meglio la nostra vita, sembrerà strano ma da un anno a questa parte, da quando cioè ho scoperto di essere una ipersensibile e sto approfondendo per capire meglio come funziono e per imparare a fronteggiare meglio le mie TEMPESTE EMOTIVE, sto meglio ed è anche migliorato il rapporto con il mio Lui (= eterno fidanzato).
    Concludo copiando da pag 82 del primo libro che vi ho menzionato:

    LA DICHIARAZIONE DI AUTOAFFERMAZIONE

    Non sono anormale, sono diversa.
    Non sacrificherò la mia dignità per farmi accettare dai miei simili.
    Sono una persona perbene e interessante.
    Sono fiera di me.
    Sono in grado di trovare il mio ruolo nella società.
    Chiederò aiuto in caso di bisogno.
    Sono degna di essere rispettata e accettata dagli altri.
    Troverò una professione adatta alle mie capacità e ai miei interessi.
    Sarò paziente con chi avrà bisogno di capirmi.
    Non rinnegherò mai la mia identità.
    Mi accetterò per quello che sono.
     
    .
  2. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Brava Farnia, speriamo che i nuovi acquistino fiducia, comunque in questo forum finora ci son stati solo scambi molto tranquilli, non c'è da spaventarsi, di sicuro! In bocca al lupo a tutti
     
    .
  3. marta1
     
    .

    User deleted


    ciao, buona idea il nuovo post. credo in realtà che tanti non siano interessati a scrivere, ma amen. ho visto le nuove iscrizioni cliccando l'icona in alto a destra dell'omino, da cui si accede alla lista utenti, con la data di iscrizione per ognuno. io ho avuto un wend nero, tutte le cose captate e accumulate da natale ad ora sono esplose dentro di me in un colpo solo mandandomi in una crisi nerissima. ora il picco è passato e speriamo di risalire. mi ha colpito quella frase che hai riportato "Troverò una professione adatta alle mie capacità e ai miei interessi.". è il mio problema grosso attuale, in quanto devo reinventarmi una seconda vita professionale, senza nessuna base da cui partire e la cosa mi gebera una tensione e stress altissimi. speriamo che la Petitcollin abbai ragione ;-) buona gionata a tutte
     
    .
  4. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ragazze di solito mi arriva la notifica. Questa volta ni bah! Era un po' che non vi sentivo e oggi avevo deciaso di scrivervi ma aprendo il forum ho letto i vostri tutti i vostri messaggi. Che bello!
    Sì io sto per comprare i libri, siccome sto un po' giù magari trovo la risposta a tante cose. La speranza è sempre l'ultima...

    Non vi ho mai chiesto come è il vostro rapporto con gli animali mi interesserebbe molto conoscerlo quindi spifferatemi tutto.
     
    .
  5. farnia
     
    .

    User deleted


    Gli animali che dire...
    Ho avuto uccellini, pesci, gatti, sono andata a cavallo... ora però non ne ho.
    Gli animali sono molto meglio degli uomini... per me!
    Li amo e sono iscritta a tutte le associazioni ambientaliste che conosco.
    CIAO
    ❤️
     
    .
  6. marta1
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto i gatti ma ora è tanto che non ne ho piu x questioni logistiche. mi piacerebbe riprendere un gattino ma x ora mi barcameno gia malamente cosi
     
    .
  7. Ruby1
     
    .

    User deleted


    scusate se esco dal tema, ma son troppo contenta per il salvataggio dei bambini nell'albergo sotto la neve, ci ho sperato tutto il giorno!

    p.s: mi son sempre piaciuti gli animali, ma non li vorrei mai in casa, preferisco vederli liberi in natura. La vita da umani non fa per loro!
     
    .
  8. Laura Blak
     
    .

    User deleted


    Ciao sono appena arrivata e contenta di aver trovato la mia tribù. I miei amici dicono che vengo da Marte ;)
     
    .
  9. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO cara Laura, in un certo senso è vero noi sembriamo venire da un altro pianeta perchè percepiamo tutto in modo diverso rispetto la maggioranza delle persone! 😘
     
    .
  10. Ruby1
     
    .

    User deleted


    bene arrivata LAura...ragazze, non so cosa è successo ma pare che sia scomparso tutto il forum!

    anzi no....ho ritrovato tutto...Farnia, c'è anche Franco
     
    .
  11. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO carissimi
    ho ritrovato anch'io il topic smarrito, quindi tolgo il mio post da qui e lo posto lì, riveduto.
    Ho trascorso una buona domenica, spero anche voi. Un abbraccio.
     
    .
  12. marta1
     
    .

    User deleted


    ciaooo laura benvenuta! bellissima l'immagine di aver trovato la tua tribu. proprio vero, condivido =)
     
    .
  13. marta1
     
    .

    User deleted


    ...e voi come vi sentireste e come reagireste se una ex suocera mancata (nonna di vostro figlio piccolo) vi dicesse ripetutamente al telefono che siete delle rompipalle e che non è un'offesa perchè è la verità? non vi dirò nemmeno il motivo per cui mi ha apostrofato così, almeno non vi condiziono troppo.
     
    .
  14. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta... che dire da buon hsp quale siamo è normale sentirsi offesi pesantemente, ma sapendo che il peso che diamo noi alle parole è diverso da quello che ne danno gli altri... gliela spedirei indietro (l'offesa-verità) per vedere che effetto fa su di lei.
    Possibile che lei non sia una rompipalle per te?
    Bene, se lo è ... restituisci la verità con tanti saluti.
    A volte è necessario sdrammatizzare per sopravvivere...
    un abbraccio
     
    .
  15. Ruby1
     
    .

    User deleted


    concordo con Farnia: provaci, e vediamo cosa succede! Io ho imparato a reagire, e devo dire che è meglio che subire....
     
    .
31 replies since 15/1/2017, 11:44   298 views
  Share  
.