Come vi sentite a Natale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ahahah che bella descrizione! Un po' ti invidio per un Natale con dei bambini. Io mi ergerei a tutrice e starei tutto il tempo a giocare con loro il giorni di Natale.
    Noi ogni tanto ci scriviamo non abbiamo mai chiuso definitivamente. Anche se succede di rado ...visto che ci siamo trovate non ci perdiamo!
     
    .
  2. marta1
     
    .

    User deleted


    ooo ruby mi fa piacere che tu ci sia ancosa (e anche farnia) or amanca solo michelle. si, anche se non ci si scrive spesso è bello sapere che ci siete. buon anno a tutte!
     
    .
  3. Michelle1
     
    .

    User deleted


    A chiamata rispondo!scusate ma tra feste e malattie varie.....auguri di buon anno a tutte!!! P.s. Anche io ho letto quel libro e mi e' piaciuto..
     
    .
  4. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ciaooooo carissima! Bion anno a te e a tutte e speriamo che a forse di dirlo avremo veramente un bellissimo anno!
     
    .
  5. farnia
     
    .

    User deleted


    EvVVVVAIiiiiiiii...... le festività sono quasi terminate e ne sono uscita abbastanza indenne... solo un po' di stress!
    Ora manca la Befana ma quella non è impegnativa e mi è anche simpatica.
    Sì, il libro è veramente ottimo ho capito anche perchè quando esco da una mostra o un museo che mi ha coinvolto particolarmente sto come sto. Credo davvero che non si finisca mai di conoscersi e più ci si conosce meno si inciampa in certi errori e niente niente si capiscono meglio anche i cervelli sinistri che funzionano biologicamente diversamente dal nostro destro e credo che comprendendo si possa addirittura arrivare a ... "scusarli".
    Comunque ragazze anch'io ho approfittato di una tregua lavorativa per scrivere un po' ... anche per me è importante sapere che qui ci sono dei miei simili.
    BUON ANNO cari ipersensibili e speriamo che, nel corso di questo nuovo anno, almeno uno dei nostri desideri possa avverarsi anche se occorrerà comunque agire affinchè accada.
    😍
     
    .
  6. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Buon anno nuovo a tutte, anche se l'ho finito litigando con una funzionaria che non perde occasione per denigrarmi alle spalle e sorridermi davanti, purtroppo per lei tutto mi viene riferito da persone attendibili quindi so come pensa in realtà, la sua pena peggiore è di non potermi censurare perché da brava secchiona faccio tutto ciò che devo e anche di più....l'ultimo giorno mi son detta che non avevo nessun dovere di sopportare la sua falsità e le ho comunicato che non avrei più tollerato nessun comportamento scorretto, con reazioni da parte sua abbastanza scomposte....ma ridicole, ohilei. Non mi pento perché voglio iniziare l'anno in pace con gli altri, ma non al prezzo dell'armonia con me stessa, ora l'avviso l'ho mandato e intendo far rispettare il limite. Auguro a tutte di iniziare l'anno in pace, armonia, ma anche e soprattutto con rispetto per se stesse!!!!
     
    .
  7. farnia
     
    .

    User deleted


    Cara Ruby, purtroppo i normopensanti sono vittime di grossa gelosia o dell'invidia ed è per questo che criticano e denigrano alle spalle chi è più efficiente e migliore di loro, noi invece siamo estremamente suscettibili e quindi ci basta anche solo una sfumatura nel tono della voce per prendercela....
    Comunque sei stata brava a mettere le cose in chiaro con l'invidiosa di turno, non è facile e richiede un bello sforzo...
    Speriamo sia servito!
    anche a me è capitato prima delle feste natalizie di chiedere con fermezza ad una persona, che lavora con me, di smettere di dire una cosa che mi sapeva tanto da presa per il c@#o, ma so già che chi è fatto in un certo modo non cambia...
    Speriamo bene!!!
    ❤️
     
    .
  8. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Cara Farnia, innanzitutto grazie per la solidarietà, purtroppo non penso che servirà a molto aver detto quello che dovevo , se non a essere tranquilla con me stessa, la persona in questione non è normopensante: è proprio NON-pensante, e la cosa che mi segnala di più al suo odio è proprio il fatto che vado d'accordo con le persone mentre lei ha grossi problemi, lavoro con una vecchia amica che ha il mio stesso senso dell'umorismo, il fatto di sentirci ridere la fa impazzire, anche se sa che ridiamo di sciocchezze, perché per lei tutto è una tragedia, tutto è orrendo, eppure ha un lavoro, una famiglia, nessun problema di salute rilevante, ma non c'è nulla da fare, è sempre arrabbiata e se la prende soprattutto con chi è in difficoltà.
    Nel libro son descritti molto bene anche i tipi così, vuoti, meschini e pieni di invidia...
    In ogni modo, Buona Befana a tutti!!!
     
    .
  9. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ciao Rubyyyy, per quanto mi riguarda hai fatto benissimo. Sono un po' di anni che dico alle persone quello che penso. Mi fa stare peggio non mettere in chiaro le cose. A volte è anche capitato che dopo aver detto la mia ho potuto instaurare con la persona un nuovo tipo di relazione, migliore di quella precedente. Evidentemente a volte sentirsi sbattere in faccia cosa l'altro pensa fa cambiare in qualche modo atteggiamento e non sempre in negativo.
    Spero che questo atto ti abbia fatto stare bene! E comunque...sì, c'è gente che non sa farsi una sana risata! Io, ho scoperto che, ironizzare è il mio sturmento di successo e mi fa un immenso piacere quando riesco a strappare una risata a qualcuno.

    Per quanto riguarda il 2017 io ...ho iniziato con problemi di eredità. Non la mia, di parenti a me vicini in tutti i sensi e le loro decisioni potrebbero nuocermi. Ecco, purtroppo io ho imparato a sopportare tanti tipi di dolori amarezze e altro ma sto male quando devo discutere di soldi e con persone che pensano di essere fregart o vogliono fregare. Questo mi manda in tilt, vorrei essere un naufrago sulla mia splendida isoletta.
    Speriamo finisca tutto bene.
    Buon anno a tutte ragazze. E fate... le brave!
     
    .
  10. Ruby1
     
    .

    User deleted


    grazie anche a te Tinu', ti auguro di riuscire a trovare un accordo con i parenti , anche se si sa che sono come le scarpe, più son stretti e più fanno male....dai scherzo, magari no...facciamoci forza, cerchiamo di fabbricarci un bellissimo anno su misura!!!
     
    .
  11. marta1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, che bello trovare le vostre lettere. stamani sono di pessimo umore perchè dopo il trasferimento di residenza gia 6 mesi fa ancora non mi sento bene, nonostante sia tornata (perseguendo tale obiettivo con grande ostinazione devo dire) nell'unico posto dove mi ero sentita bene da subito. non sto ritrovando niente di quello che ricordavo, come atmosfera e come benessere interiore e questo certi giorni mi mette un po in crisi.certo io sono invecchiata di qualche anno e soprattutto sono diventata madre, e sono passata attraverso 2 anni davvero davvero difficili che mi hanno fatto un po chiudere e perdere anche l'entusiasmo che avevo la prima volta che sono venuta qui. Ma io contavo tanto di trovare un'atmosfera accogliente. invece trovo solo persone pallose e pitignose e mi sento un po sola. il peggio è che non ho nessuna voglia di trovare un nuovo compagno, nè un amorazzo, nemmeno me lo auguro, e invece farei bene a pensarci se non voglio restare sola a vita :-( forse è stato il soggiorno prolungato in famiglia, durante le feste, che purtroppo ha un effetto sempre un po depressivo su di me, mi costringe a fare dei conti con me stessa da cui chissà perchè esco sempre sconfitta. siamo tornati da pochissimi giorni e il tempo è brutto e freddo quindi mi manca la carica per rimontare la china...
    io purtroppo non riesco mai a dire alle persone quello che penso davvero di male di loro, e vi ammiro molto e mi complimento per averlo fatto voi. è tutta la vita che mi sento dire che sono troppo permalosa, e lo sono, le tue parole farnia sono state balsamo per me ( noi invece siamo estremamente suscettibili e quindi ci basta anche solo una sfumatura nel tono della voce per prendercela....). tutto ciò rende davvero difficile avere degli amici, le persone mi sembrano tutte sfasate, concentrate su di se, egoiste, o noiose, o troppo giudicanti o false, e se dicessi quel che penso finirei per dir male di tutti. invece voglio dare il beneficio del dubbio, io sono troppo esigente, lo sono da sempre, anche di me stessa non sono mai contenta e poi ho anche tanta paura di rendermi piu antipatica di quanto gia non risulti,. non so perchè ma non ho mai incontrato grandi favori, ancora meno da ragazzina che non da adulta, pur essendo davvero buona, gentile, generosa.. e candida. immaginatevi se esprimessi tutta l'antipatia e l'insofferenza che provo ora cosa combinerei :( :( !! perciò o sto sola, o faccio finta di essere contenta di quelle che io considero in realtà briciole di relazione, fantasmi di amicizia, rispetto a quello che io considererei davvero essere un'amica. spero di non essermi inimicata anche voi, ero così piena di amarezza stamani che ho avuto davvero bisogno di tirarla fuori, e meno male che leggendo le vostre tribolazioni di inizio e fine d'anno e la forza con cui le superate mi sono anche sentita meglio per le mie piccolissime tribolazioni di oggi.
    un abbraccio.
    PS: qualcuna ha voglia/tempo di creare una discussione privata che non sia accessibile a tutto il web e a tutti gli iscritti che non partecipano mai?
     
    .
  12. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Marta, mi dispiace che inizi l'anno con così tanta amarezza....sarebbe bello potersi vedere e parlare guardandosi in faccia, probabilmente ci saremmo di maggiore aiuto, ma al momento non so come fare, visto che vogliamo evitare che si inseriscano "estranei" e non vogliamo divulgare i nostri dati più di tanto...Posso solo sperare per te che si tratti solo di un momentaccio: bisogna che trovi delle cose che ti fanno piacere, anche piccole, ma il più possibile. Anche a me è successo tante volte di ritrovarmi sola o in ambienti che speravo potessero aiutare per poi rilevare che non funziona; l'unico ambiente che ci aiuta è quello che ci creiamo all'interno, poi magari capita anche di avere aiuto dall'esterno, ma la prima cosa è crearsi il proprio , a piccoli passi, cercando le sciocchezze che ci fanno piacere in quel momento, anche se sembra tutto inutile, lo so....ma mi è capitato di vedere che funziona, magari funziona anche per te. Non parliamo del settore sentimentale perché da quando son rimasta sola non riesco a vedere intorno a me nessuno che mi piacerebbe non dico frequentare ma avrei problemi anche a prenderci un caffè....penso però che il problema sia mio, mi sa che ho troppa paura di stare ancora male come son stata. Ma che dire? Nessuno rimane immobile se vive, e quindi chissà, non si può mai dire...per ora ti abbraccio ...sin qui siamo arrivate e quindi potremo anche andare oltre, NO?
     
    .
  13. marta1
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: :wub: grazie ruby!
     
    .
  14. marta1
     
    .

    User deleted


    hei ma io non mi ero accorta che si fossero aggiunte delle persone di recente al forum! bello! (speriamo :lol: :lol: :lol: :lol: ) tra l'altro ma anny5 non mi ricordo era sparita per un motivo particolare? x un po aveva scritto..
     
    .
  15. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze.....
    Marta da dove vedi che si sono aggiunte persone al forum? Io non le vedo....
    Ruby sai cosa ho ottenuto a dire alla persona che lavora con me ciò che le ho detto sforzandomi di essere cortese anche se ferma? Beh mi evita come la peste e fatica a salutarmi... UFFAaaaaaa!!!come è difficile pe me relazionarmi con certe persone...
    😘
     
    .
48 replies since 10/11/2016, 21:44   262 views
  Share  
.