MI RACCONTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Ehi guarda che roba!!!
    Benvenuto Franco, io sarei l'amministratrice di questo sito, ma come vedi non sono molto esperta!
    Ragazze, non mi ero accorta che si fossero già creati problemi di incomprensione, cerchiamo di darci un po' di fiducia, son sicura che nessuno vuole ferire nessun altro, solo che alle volte capita che nell'urgenza di esprimere il proprio punto di vista magari ci si fraintenda....anche il fatto che non ci vediamo in faccia e quindi non abbiamo le informazioni non verbali che per noi HSP sono così indicativi, può creare problemi.
    Comunque mi pare che vi siate già tutte chiarite, avanti tutta!!! :rolleyes:

    Vorrei anche spiegare, se già non fosse chiaro, che Ruby 3 son sempre io , e non so come ho fatto a creare il doppione, e non so neanche se cancellare perché temo di combinare altri pasticci.... :(
     
    .
  2. farnia
     
    .

    User deleted


    Martaaaaaaaaaaaaaaaaaa, nessuna controversia per carità...
    e nessuna bacchettata, giudizio o critica..... la mia era solo la richiesta di rispettare l'argomento del topic, ma vedo che questo ha innescato delle incomprensioni che hanno fatto danni.
    Chiedo scusa a chi si è sentito urtato nella propria sensibilità, non era mia intenzione.
    Buon week end, un abbraccio a tutti.
     
    .
  3. Tinù
     
    .

    User deleted


    Per me tutto ok farnia, mi era venuta solo un po' d'ansia ma non è poi così complicato passare da una discussione all'altra. Buon week end a te!
     
    .
  4. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Non so a voi, ma a me il fatto che Keos dopo aver manifestato tanto entusiasmo sia sparita mi lascia davvero stupita: che accidenti è successo? Qualcuno mi può illuminare?
     
    .
  5. farnia
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea Ruby, ho saputo di Keos da te nel tuo post, non so illuminare nessuno ... però temo che la nostra sensibilitá a volte possa sconfinare nella suscettibilitá e questo può portare ad allontanarci da persone o luoghi che diventano per noi stressanti...
    almeno a me accade spesso così.
    Ho imparato a volte diffidare della mia sensibilitá perchè può portarmi a fraintendere o a capire cose che in realtá il mio compagno non intende, e finisce che se non le chiarisco rimango convinta di cose che in realtá non esistono, se non nella mia suscettibilitá .... appunto.
    Temo che Keos se la sia presa per qualcosa... comunque dato che siamo tutti ipersensibili, onde evitare incidenti, credo che ogni persona qui debba portare solo la propria esperienza personale.
    A presto
     
    .
  6. francooooo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francooooo @ 4/11/2016, 06:20) 
    Ciao Tinu'
    Hai sollevato una temática molto importante come quella uomo/donna, appena ho un po' di tempo ti dico la mia sulla faccenda. Comunque si, ci sono assolutamente anche delle difficoltà di quel tipo!

    Ciao ragazze, vedo che avete risolto l'incomprensione ;)
    per quanto riguarda la questione in sospeso, mi ricollego dicendo che "si" essere un hsp maschietto secondo me da qualche problema in più.
    E' sicuramente dovuto ad un fatto culturale , che vuole il maschio sempre duro e crudo insensibile ad ogni critica , che non deve chiedere mai ecc... che ci si senta più in imbarazzo a gestire certe questioni.

    mi riferisco tanto alla sfera personale , ossia come si vive tutto questo con se stessi e al sentirsi diversi dalla maggiorparte, un po' effemminati in certo senso ... quanto alla parte dell'interazione con la gente e la difficoltà dell'esporre certe cose.

    prima si diceva che bisogna evitare di tenersi le cose dentro, ma per una donna o per un gay è molto più semplice secondo me esporre certe cose, diciamo che è più normale per "gli altri" capire certi sentimenti.

    un uomo invece, con la fissa di dover fare " l'uomo", tende a tenersi di più certe cose e spesso accade che:

    da un altro uomo ti becchi una bella risata in faccia, e questo non è bene perchè io in questi casi tendo ad alzare pericolosamente i toni, perchè mi sento offeso, con l'bbiettivo a volte di arrivare quasi a sfidare fisicamente l'altro.

    con una donna invece, soprattutto se si tratta di una str... , il discorso è tutto spicologico, perchè tenderà a beccarti continuamente con piccole cattiverie. Con una donna inevitabilmente la discussione si protrae più a lungo,in quanto le donne più degli uomini tendono a legarsi le cose al dito ed essere vendicative.

    Insomma un bel casino ...

    Ho sempre avuto l'impressione che la gente ci giochi mooooooooltissimo sull'ntenzionalità di quello che fa con gli altri, e sul camuffare le proprie cattiverie con furbizie varie.
    L'hsp però ha un forte senso di correttezza e non può tollerare certe caz ...
    Questo far finta di scherzare quando invece o c'è dell'altro o come minimo si tratta di uno scherzo della minc ...

    In generale la gente a me non è mai piaciuta troppo devo ammetterlo, allo stesso tempo non posso farne a meno perchè sono una persona scherzosa e solare. Questa contraddizione è una vera e propria gatta da pelare!

    spero di aver dato l'dea ;)
     
    .
  7. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Bhe, si , un'idea....ma perché credi che le donne siano più vendicative degli uomini?
     
    .
  8. Tinù
     
    .

    User deleted


    Sei stato chiarissimo e hai descritto quello che sospettavo. mi trovi d'accordo anche sui giochini vari infatti per quanto mi riguarda riesco a captare precocemente cosa tentano di fare alcune persone e questo li urta particolarmente.

    Per quanto riguarda il discorso "uomo duro" per fortuna penso che almeno il 50% delle donne non ne vada alla ricerca quindi puoi fare sogni tranquilli.
     
    .
  9. farnia
     
    .

    User deleted


    Ciao Franco, condivido: donne più sottilmente psicologiche che se la legano al dito e punzecchiano (almeno finché non si affronta l'argomento e chiarisce...) uomini che la buttano più sul lato fisico quasi a cercare lo scontro!!!
    Lo vedo col mio compagno, quando giriamo per strada, e questo fatto è spesso fonte di discussione!
    Nella vita però cerco di superare questa indole e tendenza e ne farei più una questione di PERSONE.
    Ci sono infatti persone uomini che hanno indole femminile e persone donne che hanno indole maschile quindi non si può proprio generalizzare anche se, in effetti, quello che descrivi risulta anche a me, sarà forse per questo che spesso mi trovo meglio con gli uomini perchè sono meno "vendicativi" e più diretti?! (Lavoro in un ambiente prevalentemente femminile!!!)
    A parte quello con cui avrò a che fare mercoledì mattina che vuole prevaricare tutte e fare solo a modo suo... sarà una lotta dura!!
    Ho paura di non riuscire a far valere le mie ragioni, ma non è detto, almeno ci proverò...
    spero solo di riuscire a farlo con equilibrio e utilizzando le parole giuste perché altrimenti so che posso far danni....
    gif
     
    .
  10. francooooo
     
    .

    User deleted


    Per Ruby:
    lo credo perchè è ciò che a me è capitato,magari a qualcun'altro no.
    Per farnia:
    mercoledì cerca di non vederla come una lotta, il modo mgiore a volte è ripulire la mente da preconcetti. Purtroppo però i preconcetti dopo un minuto che ce l'hai davanti riappaiono :rolleyes:
    detto questo, quanto da me esposto prima sulle differenze uomo donna credo che meriti un distinguo in ambito lavorativo:
    secondo me qui, anche qui parlo per esperienza personale, le differenze di genere si affievoliscono in quanto entrano in gioco dei fattori molto vincolanti come la lotta per la sopravvivenza, specialmente nel privato.
     
    .
  11. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Massì, Franco, hai ragione, credo che tutti abbiamo dei preconcetti, specie se ci ancoriamo a delle esperienze personali non troppo buone, e credo che abbia ragione anche Farnia a dire che forse è meglio ricordarsi che siamo PERSONE, a prescindere dal sesso, altrimenti se cominciamo con la vecchia storia "gli uomini son così le donne cosà" mi sa che non ne usciamo! Ma noi HSP siamo in grado di andare oltre sicuramente!
    A presto :)
     
    .
  12. farnia
     
    .

    User deleted


    Sicuramente oltre Ruby....
    sará poi che sentilmente sono occupata, per me ora esistono solo PERSONE...
     
    .
  13. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO ragazziiiiiii, che streeeeesssssssss,
    sono uscita da quella riunione con le ossa rotte, ma con la soddisfazione comunque di essere riuscita ad esporre quello che ritenevo giusto (anche se in minoranza).
    E' stato come uscire da un frullatore, ho avuto un gigantesco mal di testa tutto ieri, giorno dopo l'incontro ...e riemergo solo oggi.
    Com'è dura, per me, confrontarmi con chi ha posizioni diverse! Però non mi era mai capitato prima di subire così lo stress, forse è dovuto anche agli anni che cominciano a pesare o forse ai tempi che sono veramente duri!!!
    La mia decisione comunque è che alla fine del mio incarico, (mi piace comunque portare a termine gli impegni che prendo) sicuramente non mi ricandiderò più per ricoprire quel ruolo... troppo stress!!!
    Comunque bene o male è andata ed ora, col week-end alle porte, penserò solo a riposare e a dedicarmi ad attività piacevoli.
    Ma a voi lo stress che effetto fa?
    Un abbraccio
     
    .
  14. Tinù
     
    .

    User deleted


    Bravissimissima!

    Guarda, io lo stress lo eVito. Giro alla larga. Il mio lavoro ufficiale richiede calma e tempi lunghi. E il lavoro con i bambi è piacevole. Loro non mi stressato mai.
    Se proprio mi dovessi trovare sotto stress riesco ad organizzarmi in modo tale che già riesco ad assaporare il godimento del giorni in cui finalmente potrò rilassarmi.
    In questo sono diventata brava.
     
    .
  15. marta1
     
    .

    User deleted


    io vivo costantemente sotto stress perchè quasi ogni cosa che faccio mi genera stress, quando piu quando meno. per fortuna dormo bene e questo mi ricarica. comunque mi consumo. se non trovo una soluzione diversa non so come finirò :cry:
     
    .
47 replies since 1/11/2016, 17:10   437 views
  Share  
.