MI RACCONTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO, come mi dicevi in un'altra discussione (per non andare fuori tema ho pensato di aprire questa) ho già fatto qualcosa per conoscermi meglio... Sì... sarà anche perché ho 56 anni.
    Diciamo che sono arrivata ai 30 in balia del mondo... stavo così male che decisi di rivolgermi ad una psicologa per provare a capirci qualcosa, poi pian piano è venuto tutto il resto. Contemporaneamente seguivo regolarmente dei gruppi di auto-aiuto per via del mio compagno (stiamo insieme da quando ne avevo 24) che è una persona veramente speciale ma altamente problematica e al quale, pur stando spesso male, non riesco a rinunciare...
    Sono una dipendente emotiva.
    Ho sempre creduto di essere molto permalosa o così dicevano i miei, questo perché i comportamenti e le parole degli altri potevano ferirmi profondamente (specialmente quelle delle persone che amo... in primis mio padre, fin da piccola), ora so che sono solo parole a volte dette in momenti di rabbia e/o frustrazione quindi sta a me non permettere di ferirmi, sembra semplice ma c'è voluto un gran lavoro su me stessa per riuscirci e comunque, a volte, ci casco ancora.
    Che dire, la vita credo sia più dura per persone come noi!
    Io non mi esponevo mai, sono sempre stata molto introversa, difficilmente riuscivo a dire ciò che pensavo, sono sempre stata piena di dubbi, incertezze, timorosa... anche se ho sempre cercato di contrastare questa mia indole: viaggiando da sola all'estero fin dai 20 anni, cercando di dire la mia, o provando a scherzare con gli altri... (devo dire che mi riesce meglio con gli estranei). Questo mi riesce solo a fasi alterne, più spesso invece rimango ad osservare e a riflettere sulle cose. Devo dire però che negli ultimi anni (dai 48 anni) ho cambiato decisamente atteggiamento, agisco di più.
    Sul lavoro per esempio, mi sono presa delle responsabilità in più perché sono convinta che alcune cose vadano portate avanti in un certo modo quindi invece di lamentarmi e basta come fa la maggioranza dei colleghi, ho accettato degli incarichi extra che mi consentono di portare avanti ciò in cui credo... a modo mio...
    poi devo stare attenta a non sovraccaricarmi perché altrimenti sono guai...
    ma insomma mi barcameno e sono più soddisfatta di me ora di 20-30 anni fa.
    Un abbraccio a tutti. ;)
     
    .
  2. Ruby3
     
    .

    User deleted


    AHAHAHA nel nostro caso devo dire che l'età ci ha aiutato...allora è vero che il tempo è galantuomo?
     
    .
  3. Tinù
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti io ne ho 50 e mi sento molto meglio di quando ne avevo 30.
    Il mio percorso è molto simile al tuo farnia. Ora comunque i miei non riescono più a ferirmi ma c'è ne è voluto di tempo. Inoltre i miei in questo sono speciali. In molti hanno detto che non avrebbero dovuto avere figli per come sono fatti. PER quanto riguarda il fatto che per gli altri sono "solo parole" è vero. PERÒ fino a poco tempo fa pensavo che comunque sapendo che a me ferivano potevano almeno limitarsi. ORA semplicemente so di non poter contare su di loro o solo per alcune cose.
    Comunque, buone notizie per le over 50, poi si aggiusta il tiro e si sta decisamente meglio.
    E soprsttutto bisogna essere positivi ieri in un bigliettino dei biscotti cinesi c'era scritto: il meglio della tua vita deve ancora venire. I cinesi non sono ironici quindi l'ho presa come una bella cosa, ahahahahaha. Un abbraccio a tutte
     
    .
  4. marta1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: bellissimo tinu i biscottini. è vero a volte lo penso, leggendovi lo penso. incrociamo le dita. io ai 20 non ci tornerei nemmeno pagata. ok la giovinezza ed ero piu bella e ora mis ento "vecchia" ma per carità. non c'è un solo momento della mai vita che vorrei rifare, troppa fatica :lol: :lol: :sick:
    quindi meglio andare avanti con sempre piu strumenti e saggezza. siete la mia speranza voi :wub: :wub:
    l'altro giorno pensavo anche che gli ormoni fanno sicuramente la loro parte, io ho un escalation durante il mese che nemmeno le montagne russe!! :cry: :cry:
     
    .
  5. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah auguri!
     
    .
  6. marta1
     
    .

    User deleted


    tinu vedo che sei in linea e avrei sperimentato al chat ,mandandoti un saluto ma non riesco ad aggiungerti agli amici....cosa hai scritto in basso a destra? per caso hai la chat disattivata? :-)
     
    .
  7. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Ormoni..è vero succede anche a me...in fase premestruo divento una iena

    Ragazze , per curiosità, dove abitate? Nord, centro o sud?
     
    .
  8. Tinù
     
    .

    User deleted


    Marta sono con il cellulare non vedo indicazioni su chat

    Michelle io centroooo
     
    .
  9. marta1
     
    .

    User deleted


    centro, tinu, anche io ahahahh ma allora c'è qualche cosa in piu di un segnale :-))))
     
    .
  10. Tinù
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiii
     
    .
  11. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma sentivo che voi due abitavate al centro...io Nord
     
    .
  12. marta1
     
    .

    User deleted


    michelle te? (ecco questo botta e risposta avremmo fatto meglio a farlo in chat ahjahahaha)
     
    .
  13. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Io Nord!
     
    .
  14. marta1
     
    .

    User deleted


    no dai. cmq io sono originaria del nord, se può consolare, sono un'importata, per ora non ho nemmeno raggiunto metà vita al nord e metà al centro. sono qui da meno di 10 anni
     
    .
  15. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO ragazze, approfitto di queste giornate libere dal lavoro per scrivere un po'.
    Scusate, potrò far la parte di quella precisina.... forse non sapete come funziona un forum.
    Gli argomenti vanno rispettati per i problemi di chat e di funzionamento forum c'è un altro topic, che non è questo.
    Ho aperto questo topic perché vorrei che questo spazio fosse riservato alle presentazioni e al parlare un po' più profondamente di sè, così... per conoscersi meglio.
    Poi per carità anch'io ho problemi con la chat e vorrei mettere un'immagine come avatar e non sono ancora riuscita, ma questo è un altro argomento che posterò nel topic giusto.
    Io sono del centro-nord, diciamo non troppo lontano dalla città di Bologna e pensavo, prima o poi, di partecipare ad un seminario della dott.ssa Lupo, quando troverò un argomento stimolante e se si terrà di sabato o domenica (quando non lavoro).
    Bologna sarebbe troppo lontano per voi per pensare di poterci incontrare?
    Ho partecipato ad un altro forum dove c'era anche un'area riservata solo agli iscritti e dove ognuno teneva un proprio diario, penso che in questo modo magari ci si sente più liberi di raccontare anche cose un po' più personali, non credete?
    A presto
    :)
     
    .
47 replies since 1/11/2016, 17:10   437 views
  Share  
.