"Vi piace leggere? Quali sono i vostri due libri preferiti?"

promossa da ruby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marta1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  2. marta1
     
    .

    User deleted


    vi va di riportare qui i vostri suggerimenti? io contribuisco con "narciso e boccadoro " di h.hesse.
    così se qualcuno di noi vuole ispirarsi ritrova qui tutto il dibattino :-)
     
    .
  3. Ruby1
     
    .

    User deleted


    WOW, anche io adoravo Hermann Hesse, specie quando ero più giovane , e mi piaceva moltissimo "il gioco delle perle di vetro" e "il lupo della steppa".
    Keos, ho letto anche "L'ombra dello scorpione", purtroppo devo andarci piano con S. King, rischio l'infarto!!Ricordo di una notte che ho iniziato "il gioco di Gerald" e quando ho finito sorgeva il sole e avevo perso tutta la notte di sonno....con conseguenze immaginabili sulla mia lucidità al lavoro. Da quella volta non ho più iniziato un libro di S. King se non con l'intero WE a disposizione!
     
    .
  4. Angels313
     
    .

    User deleted


    Io leggo molto libri di psicologia e spiritualità. Mi sono stati d aiuto per arrivare fin qui. Conoscermi..e conoscervi😉
     
    .
  5. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Anche io ora non leggo più tanto come una volta, e purtroppo ho anche abbandonato un po' la musica, ho iniziato a suonare da grande, ma l'avevo sempre desiderato, purtroppo i miei non me l'hanno consentito a suo tempo e poi diventa complicato, però quando ci riesco mi rasserena moltissimo, è anche una bella cosa da fare assieme ad altri, per un po' mi è riuscito, ma ora non posso più, anche perché l'Accademia e il lavoro già mi impegnano molto....comunque son contenta, son tutte possibilità di fare cose interessanti! e prima o poi si riprendono
     
    .
  6. farnia
     
    .

    User deleted


    Carissimi, anch'io non ho molto tempo per leggere i libri che vorrei.
    Ultimamente sto leggendo i libri di Tiziano Terzani, ho cominciato con "Un indovino mi disse" per arrivare all'ultimo pubblicato post mortem. Quell'uomo aveva una spiritualità che mi attira moltissimo al di là di ogni religione, perché sono convinta che le religioni siano solo tante strade diverse che conducono comunque tutte nello stesso punto.
    Purtroppo però, come sempre, gli uomini hanno la capacità di stravolgere e rovinare tutto.
     
    .
  7. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Farnia, anche io ho letto i libri di Tiziano Terzani e apprezzo molto quello che esprimono. :)
     
    .
  8. marta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farnia @ 2/11/2016, 15:31) 
    sono convinta che le religioni siano solo tante strade diverse che conducono comunque tutte nello stesso punto

    condivido. se non altro nella stessa direzione, se vissute senza deviazioni estremiste
     
    .
  9. marta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Keos @ 30/10/2016, 09:29) 
    A voi piace leggere? Vi sentite anche voi un po' "tutto fare"?

    keos si mi piace molto ma mi coinvolgo talmente che poi fatico a riprendere contatto con la mia realtà. ricordo anni fa che lessi la casa degli spiriti di isabel allende stetti male per 1 settimana, come se tutto quel dramma fosse successo direttamente a me e non nel libro che avevo letto. perciò devo scegliere con cautela le mie letture, e poi mi fagocitano il tempo, non riesco a smettere :-)) quanto al tutto fare anche io, so fare tutto, ma anche niente. so talmente fare tutto che non ho sviluppato una particolare bravura o capacità in niente. questo è un problema quando cerchi lavoro. posso imparare qualsiasi cosa, ma non eccello in niente. e non ho passioni forti in una direzione o l'altra da coltivare. è un'arma a doppio taglio insomma finora, e non ho ancora trovato il manico <_<
     
    .
  10. Ruby1
     
    .

    User deleted


    AH si, anche io devo stare attenta a quello che leggo, da poco mi è capitato un libro terribile di Concita de Gregorio sul tipo che ha fatto sparire le due figlie gemelle e son stata di cattivo umore per una settimana!
    Anche io non ho particolari bravure, mi arrangio e basta,(ve ne sarete accorte, vista la mia gestione di questo forum!).
    ma può andare anche così......
     
    .
  11. marta1
     
    .

    User deleted


    a proposito di libri, agli uomini in difficoltò col mondo femminile, di cui ho letto in un altra discussione, ma anche a tutti gli altri/e consiglio vivamente il libro "GLI UOMINI VENGONO DA MARTE LE DONNE DA VENERE". il titolo è scemo e la copertina pure ma in realtà il testo è illuminante, molto intelligente e utile, per tutti, hsp o meno, visto che noi non siamo marziani ma abbiamo solo le stesse reazioni degli altri..amplificate di qualche migliaio di volte... :rolleyes:
     
    .
10 replies since 26/10/2016, 15:57   101 views
  Share  
.