qualche consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby3
     
    .

    User deleted


    Ti capisco....non c'è che fare un giorno alla volta, un passo alla volta.
     
    .
  2. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO Marta che cavalcata meravigliosa... grazie.
    Anche per me il silenzio è importante, siamo spesso circondati da persone che parlano, parlano,.... quante parole spesso al vento!
    Ho un principio: quando dico una cosa mantengo altrimenti non dico, esattamente il contrario di quello che solitamente fanno gli altri.
    e la solitudine.... sì ... a volte sofferta ma così indispensabile per ritrovarsi, ascoltarsi e capire cosa ci piace veramente, cosa vogliamo.
    A volte, quando sono giù... ascoltando certa musica trovo l'energia e la voglia di ballare e quindi di vivere.
    Ho smesso di sorridere sempre, quando mi chiedevano: "Come stai" mi partiva in automatico "Bene!" ma non era vero....
    me ne accorsi anch'io una volta... quando poi subito dopo scoppiai a piangere...
    Sono felice di avervi trovato. wave
     
    .
  3. Ruby3
     
    .

    User deleted


    Farnia, proprio come me, se dico mantengo, infatti sto attenta a quello che dico...e da piccola credevo che tutti si regolassero così, per rimanere scandalizzata quando ho capito che non era così, che la maggior parte della gente dice tanto per dire, e son stata anche tacciata di "non saper stare al mondo" per questo.... ora non me la prendo più tanto, però questo mi rende molto diffidente, a dire di molti, ma è perché devo valutare se la persona che ho davanti dice per dire oppure posso crederci...è una vita faticosa!
    Per fortuna il silenzio oppure la musica mi aiutano a modulare lo stato d'animo ....bentrovata! :D
     
    .
  4. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte ragazze. Ben arrivate! Anche per me la parola è molto importante, anzi le parole. Quando gli a altri parlano io penso sempre che valutiamo anche le conseguenze e che credano in quello che dicono. Invece spesso non è così. E purtroppo mi ricordo tutto quello che le persone intorno a me dicono, non so : i gusti che esprimono, le critiche che fanno, le cose che piacciono, mi ricordo anche il luogo in cui me lo hanno detto. Sesso e volentieri infatti è difficile ingannarmi. Ma mi accorgo che per molti non è così. spesso non si ricordano proprio di aver detto cose. Ora faccio finta di nulla, ho capito che é meglio. Uso questa capacità per scoprire cosa gli farebbe piacere ricevere come regalo. Ahahahahaha! Meglio riderci sù

    Oggi sulla pagina fb Hsp ho letto che ci hanno messo su wikipedia. Alla voce ipersensibilità. Stanno ancora modificando di ora in ora l'articolo. Non l'ho più trovato scritto ma qualche ora fa la dott.ssa Lupo (Chi di voi ha letto i libri forse la conosce) scriveva che è ipersensibile 1 persona su 5.
    Mi semBra strano. Forse non li ho riconoscuti intorno a me. O forse ha tolto l' informazione perché non valida. Chissà il rapporto com'è veramente. Secondo voi ? Una su???
     
    .
  5. marta1
     
    .

    User deleted


    belle! pure io identico a voi, quello che ha scrito keos potevo averlo scritto io, ma anche farnia. peso le parole e le sfumature di esse col calibro. se mi dici si...bene o bene! per me sono due cose completamente diverse :-)) e no, non è così per tutti, è un dramma. sia perchè mi apsetto che gli altri colgano le sfumature di quello che dico sia perchè io colgo quelle degli altri i quali invece sono del tutto inonsapevole e delle une e delle altre!!! mi pare così impossibile che fatico ancora a tenerne conto. per la verità il piu delle volte non ne tengo conto e prendo delle gran batoste!. e quando dico mantengo. ma troppoooooo troppo troppo cavoli, a volte a chi ci è intorno basta sentirsi dire si perchè lo vorresti e non importa se poi non ci riesci, va bene uguale. io non me lo concedo. anche nelle storie sono tremenda. se dico per sempre poi intendo per sempre e quando vedo che non ce la faccio per sempre, sto malissimo ma male male, non mi rassegno che le ocse possano essere per me cambiate. no, così è troppo bimbe, troppa intransigenza con se stessi, poi mi porta a esserlo anche con gli altri :-((

    bello wikipedia, sono proprio contenta. tinu io credo ci siano magari anche vari eintensità di hsp. magari tanti si possono riconoscere in molte delle cose da hsp, ma pochi in tutte e così intensamente. io non ho dubbi di esserlo, ma penso che non soffriamo di cose a cui gli altri sono indifferneti soloc he nella scala da 1 a 10 la media le soffre 1-2-3, o magari a fase alterne, noi 10 e h24

    CITAZIONE (marta1 @ 2/11/2016, 09:09) 
    quello che ha scrito keos potevo averlo scritto io,

    ho sbagliato, era ruby

    michelle .. :wub:
     
    .
  6. marta1
     
    .

    User deleted


    vi condivido tutte ragazze, mi rispecchio totalmente nelle vostre parole
     
    .
  7. Angels313
     
    .

    User deleted


    Nulla è impossibile per chi "ama" siamo delle creature meravigliose, abbiamo il sole dentro! Non dimentichiamocelo MAI!! Un abbraccio di cuore!
     
    .
  8. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Oddio Marta hai scelto un avatar simile a quello che volevo mettere io...ma non me lo prendeva!!!
     
    .
  9. marta1
     
    .

    User deleted


    ahahahaha :lol: :lol: :wub: :wub: :B): :B): bellissime queste corresponsioni. infatti a me piace il tuo mi da un senso di pace! il mio vecchio l'ho scelto per i colori e perchè era enigmatico, a ridotto a piccolino era solo psichedelico mi dava fastidissimo ;-)

    che poi come dicevo l'ha tagliato come gli pareva, si vedeva piu mare nella foto originale, però qs mega conchigliona aperta è anche bella, lho lasciato, mi cattura.
     
    .
  10. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Marta, devo specificare che quando prometto mantengo, ma prometto solo cose possibili, dire "sempre" o "mai" e mantenere non è realistico.... :blink:
     
    .
  11. marta1
     
    .

    User deleted


    assolutamante d'accordo ruby. infatti anche io evito sempre e mai. ma a volte la richiesta è proprio quella e gli altri non si peritano come faccio io, distribuiscono mai e sempre in abbondanza e se poi non è così non si massacrano, dicono semplicemente che hanno cambiato idea :cry:
    difficile che una persona accetti un "ti amerò finchè non sopraggiunge qualche cosa che cambia la situazione" :lol: :lol: :lol: :blink:
     
    .
  12. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto di amare posso garantire solo per il presente, sull'esistenza del sentimento in sé, sul quanto può durare nessuno lo sa...diffido di chi usa fare disinvoltamente promesse eterne, spesso chi lo fa non è credibile neanche sull'adesso....in certi casi è meglio non esagerare, il che non vuol dire resistenza all'impegno o tenersi aperta una porta che non si sa mai- è solo una questione di onestà intellettuale e non solo.
    Almeno credo.... :rolleyes:
     
    .
  13. Tinù
     
    .

    User deleted


    Io direi di non preoccuparci più di tanto. Era una incomprensione facilmente risolvibile se per il momento KeOS ha preferito uscire rispettiamo la sua decisione ma andiamo avanti. Keos quando vuoi siamo qui. Io sono molto contenta di avervi conosciuto e voglio rimanere contenta. QUindi Marta fatti sotto.
    Io lancerei una nuova discussione ma...solo quando raggiungerò la mia postazione fissa perché dal cellulare non si può.
     
    .
  14. Ruby3
     
    .

    User deleted


    Tinù, non so che dire.....certo che rispetto la decisione di Keos, ma mi sento lo stesso sconfortata. Nella realtà virtuale io rispetto le stesse regole che rispetto nella vita reale: se mi fanno una domanda rispondo, anche solo per dire che preferisco non parlare dell'argomento, almeno dare un riscontro , mi sembra più garbato; se lascio un ambiente o un gruppo non sparisco senza una parola, almeno saluto,e se c'è qualcosa da chiarire lo faccio, o almeno mi impegno a farlo non appena mi sarà possibile. So di apparire molto antiquata, ma speravo che almeno tra HSP potessi trovare condivisione in questo senso. Certo, se non è così , me ne faccio una ragione , come faccio sempre perché sono HSP ma son anche una persona adulta...però mi spiace.

    ...e purtroppo continuo a non sapere come fare con il mio doppio nick: alle volte mi fa entrare come ruby 1 e alle volte come ruby 3, confermo che son sempre io, la vostra ineffabile amministratrice di forum.....buona domenica
     
    .
  15. Tinù
     
    .

    User deleted


    Il succo del mio discorso era: mi dispiace molto per Keos perché evidentemente successo qualcosa che non le è piaciuto... Ma, soprattutto ora che si è cancellata, non possiamo fare nulla se non ricostruire l'armonia che c'era inizialmente.
    COmunque tu hai perfettamente ragione, non è che sei antiquata. Evidentemente non voleva chiarire. Pendiamone atto e andiamo avanti.
    Spero che Marta torni presto a scrivere!
     
    .
76 replies since 25/10/2016, 11:04   673 views
  Share  
.