qualche consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Tinù, tranquilla, io mi sono impegnata a creare questo forum e ora cerco di rispondere a tutti e tutto, mi son presa l'impegno, e come sai noi HSP ce la mettiamo tutta! Quindi può giusto capitare che causa Alzheimer non mi rendo conto di qualcosa a cui rispondere, ma trasparenti MAI!!!
    Io sono una vecchia pazza, ahahah mi sa che son la più vecchia qui, ho 54 anni, ed effettivamente anche io ho elaborato diverse strategie per campare meglio ma non so se possono essere utili anche agli altri: comunque ve le racconto, poi ognuno veda che fare!
    Per quanto riguarda l'aiuto agli altri: prima ero di una liberalità sfrenata, ora mi son imposta di lasciare a ognuno i suoi problemi, a meno che non mi venga richiesta consulenza, in tal caso avviso che dirò quello che penso, e farò quello che posso, e va meglio.
    Ovviamente non garantisco l'assenza di ricadute, nessuna acquisizione è da dare per scontata :D
    Per quanto riguarda la religione io non ne ho nessuna perché le religioni organizzate mi creano un penoso senso di "ma davvero credono a sta roba?" e allo stesso tempo mi sento esclusa perché non mi riesce di far parte di nessuna comunità, perché non ci credo...però lo spirito soffia dove vuole , e a questo io credo. :ph34r:
     
    .
  2. Michelle1
     
    .

    User deleted


    io ne ho 36...x quanto riguarda settore genitori LASCIAMO PERDEREEEEEEEEEEEEE!!!!!!

    Comunque ho notato che bene o male avete trovato un certo equilibrio. Io non ancora....
     
    .
  3. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ecco. Vedo che non sono sola. Non tocchiamo il tasto.
    Quindi anche questa questione dell'acqua è un' ulteriore conferma. Che strano/bello scoprire tutte queste cose. Veramente non l' avrei mai immaginato fino a poco tempo fa.

    Io sono in una fase particolare. Equilibrio sì ma mi sono chiusa molto. Troppo. Infatti ora mi mancamo amicizie con le quali passare belle serata ma nello stesso tempo ho attivato delle strategie per stare meglio e sto comunque spianando la strada al mio prossimo futuro Pensate che a 50 per la prima volta sto costruendo qualcosa che piace solo a me senza pensare se piace anche a chi mi sta vicino e/o soprattutto senza rinunciare per gli altri. Meglio tardi che mai
     
    .
  4. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Brava Tinù...anche io amicizie zero e onestamente mi sento sola ( amando comunque la solitudine ). Almeno questo Forum mi aiuta :D
     
    .
  5. Angels313
     
    .

    User deleted


    Ciao...eccomi ce l ho fatta. Finalment😶
     
    .
  6. Angels313
     
    .

    User deleted


    Ce' qualcuno???? YYhiu..uu😉
     
    .
  7. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Ciao Angel bene arrivata; come vedi cominciamo a ingranare!

    Michelle...credo che tutte noi ci sentiamo sole, a prescindere dalle nostre situazioni nel mondo reale, altrimenti forse non saremmo qui...
    Per quanto riguarda l'equilibrio nonostante la mia età non credo di averne trovato chissà quanto, insomma, credo che siamo sempre work in progress, fino all'ultimo giorno, in equilibrio instabile ma come quando si va in bici, con piccoli continui aggiustamenti si va....

    Keos, nonostante la giovane età mi pare che hai già fatto tanta strada, io fino a 25 anni almeno non capivo proprio nulla di me, mi sentivo solo sbagliata....

    Cari tutti, per quanto riguarda i genitori mi sa che è un argomento spinoso ...anche se anche loro avranno fatto quello che potevano. Comunque rendersi conto di come è andata serve non tanto per recriminare quanto per darsene una ragione. Io è una vita che ci provo.

    Tinù, quando stavo a Londra dopo un giro in Oxford Street mi pareva di impazzire, la gente era fitta come le gocce di pioggia e mi sentivo sfinita, allora andavo nel primo parco che trovavo, mi fermavo a guardare l'acqua e mi riprendevo; pensavo che fosse solo una mia follia, perché quando lo dicevo le persone non mi davano molta retta, è bello vedere che non è così! E nel periodo più buio della mia vita invece ho passato un anno circa a fissare il fuoco del caminetto, per evitare di farmi fuori...ha funzionato!
     
    .
  8. Angels313
     
    .

    User deleted


    Ciao buona domenica amici...leggere le nostre emozioni puo' veramente esserci di solo aiuto! Credere nel dono di cui beneficiamo ,mantenendo una distanza tra noi e gl altri senza farci sopraffare dall' emozioni altrui.abbiamo una magia iinteriore....che ci permette di vedere le cose ben oltre di come la vedono gli altri..☺ meglio di così??? Io ce la sto mettendo tutta ad uscire da una sofferenza che dura da 43 anni😁.....ora finalmente posso sorridere! E questo è anke grazie a voi ke esistete come me! Vi abbraccio forte😊
     
    .
  9. Tinù
     
    .

    User deleted


    Buona tremante domenica a tutte!
    Ciao Angel, tu come te la cavi con la lista hsp?

    Questo fatto dell'acqua/fuoco ragazze, se dovessi dire ...mi commuove.
    Ultimamente le mie occasioni di vivere la natura sono veramente scarse. Infatti non mi sento bene. Devo fare uno sforzo in più. Come accade a tutti gli universitari, da quello che mi dicono, mi sono bloccata sull' ultimo esame. Non vedo l'ora di finire e fare tutto quello per cui ultimamente ho lavorato sodo.
    A proposito dell' equilibrio io posso affermare di averlo trovato soprattutto rispetto ai miei primi 35 anni.
    Da piccola ho sofferto parecchio per la mia sensibilità e i miei genitore unHsp. Ma non dico tanto per dire...
    Mi sono fatta anche del male, sono scappata diverse volte e tanto altro. Poi ho capito tante cose soprattutto che la mia famiglia non sarebbe mai stata in grado di capire quanto male mi faceva. Adesso ho trovato l'equilibrio perchè sono comunque felice di essere come sono, faccio cose che mi piacciono, vengo apprezzata, scherzo sempre, gioco, ho un lavoro che mi piace, ora faccio anche bagni d'abbracci con i bambini del tirocinio, mi mancano solo le amicizie profonde ma con voi mi trovo benissimo.
    Andiamo a farci una pizza? Ahahahahah
    Certo poi l'equilibrio perfetto non c'è, mangio troppo, mentre mi dovrei dimagrire per affrontare operazione grossa al ginocchio e non lo faccio. (su questo fronte zero equilibrio). Ma ci riuscirò.




     
    .
  10. Angels313
     
    .

    User deleted


    Ciao tinu...me la cavo standomene per contomio per poter riacquistare forze ed energie disperse per lo più x persone succhiaenergie. Si lo so...non si vive bene finché non ne 6 completamente consapevole. Poi puoi solamente amarti e amarti e e amarti😊😊😊😉

    Sono così felice di conoscervi🤗 mi sembra Natale😁😁😘
     
    .
  11. Ruby1
     
    .

    User deleted


    TInù, sei on line?

    Sarebbe bello per una volta comunicare in tempo reale!

    proprio in questo momento c'è un ricercatore in tv che parla di una nuova ricerca su quanto mangiare e come per vivere più a lungo e più sani, senza seguire diete particolari ma restringendo drasticamente l'introito di calorie per cinque giorni l'anno o per un giorno al mese, o perlomeno così mi sembra di aver capito.. si chiama Longo. Mai sentito?
     
    .
  12. Angels313
     
    .

    User deleted


    Ciaoo ci siete?
     
    .
  13. marta1
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe far funzionare la chat per comunciare in tempo reale. vicino ogni persona c'è un pallino, se è verde è connessa se è rosso no. però anche se è connessa il botta e risposta sul forum funziona male, intasa tutti, sarebbe meglio la chat, ci si prova ancora?
     
    .
  14. marta1
     
    .

    User deleted


    michelle, volevo dirti che io equilibrio zero, se puo consolarti il vecchio detto mal comune mezzo gaudio (a me un po si..devo dire). da quando ho avuto mio figlio e ho scelto di dare a lui ogni priorità tutte le altre cose, che comunque mi procuravano difficoltà, sono via via molto diminuite di intensità perchè non hanno spazio. alcune proprio non esistono piu o quasi piu, per mia volontà o meno (lavoro, marito, uscite, conquiste ahhaha...). la mia vita da un lato si è molto semplificata, da un altro si è riempita di qualcosa di grande e gioioso che dà un senso alla mia esistenza al di là della mia eventuale percepita pochezza o insignificanza (anche nei peggiori momenti di bassa autostima so quanto io sia importante e essenziale per mio figlio e che la mia esistenza, e il mio star bene, sono importanti, ora). tuttavia è sempre comunque una battaglia, per trovare un posto nel mondo, per sopravvivere alle esperienze succhiaenergia come le ha definite bene una nostra collega, angels mi pare. Per dirne una,r ispondendo alla tua vecchia domanda, no, ho avuto riprova in questi giorni che quando qualcuno mi ferisce non riesco a dirglielo. accuso il colpo e mi chiudo, sento che si crea come un piccolo callo per circoscrivere quel dolore. non reisco a dirglielo perchè penso che sarebbe peggio. penso che le volte che l'ho fatto mi sono esposta anche di piu senza risultato, perchè se uno riuscisse a capire di avermi ferito non ci sarebbe bisogno di dirglielo. purtroppo vengo ferita da cosa talmente minime che a spiegarle fai solo la parte della menosa. basta un tono di voce. come fai a dirlo a una persona che magari nemmeno si rende conto di aver usato una sfumatura cosi invece che cosà. Sono quasi sempre sorridente, ma una persona che ne sa mi ha fatto notare come alla mia età io abbia già due profondi solchi sul viso, pur non avendomi mai visto corrucciata o col cipiglio. A volte mi accorgo di avere il viso contratto dai pensieri anche mentre dormo :-((
    però avere qualcuno di cui occuparsi che ti fa sentire importante lenisce molte cose. io mi dedico al quotidiano, cerco di non pormi grandi interrogativi e stare fuori dalla depressione che ciclicamente torna a lambirmi leggermente i piedi, piu che posso. Ieri per esempio una cara persona, animata dai piu nobili intento e affetto mi ha "costretto" a riparlare della mia separazione, in teoria non solo scelta da me ma anche ampiamente digerita e io mi sono ritrovata a piangere come una fontana,a dirotto, senza potermi fermare, davanti a questo sconosciuto, meno male un prete, così l'imbarazzo era leggermente mitigato, solo perchè mi ha detto "tu ti ricordi che dio ti ama vero?", per questa ferita che di certo non è guarita e che no voglio nemmeno stare a guarire, ora, ma solo dimenticare. e ci ero anche riuscita bene, era tanto che non ci ripensavo rattristandomi, il che non è poi così facile visto che il mio ex compagno lo sento quotidianamente e non ho nuovi amori, nemmeno all'orizzonte, su cui buttare tutte le mie speranze e i miei sogni che facciano da medicina.
    e poi sono uscita e pensavo di stare bene, e ho scritto a voi di halloween e ero allegra e invece no, alla fine ho scoperto che quella del prete era stata la classica goccia, su una serie di settimane già piuttosto impegnative emotivamente, che mi ha fatto crollare. Allora domani mi prendo una pausa, porto il piccolo dal suo papà e passo la giornata da sola facendo qualcosa per me, per coccoalrmi un po, perchè se no si va al manicomio, e non voglio nessuno intorno che mi faccia discorsi impegnativi. voglio dimenticarmi dei pensieri, delle paure (tante), delle preoccupazioni, del senso di inadeguatezza, del futuro, del passato, e solo godere il sole (appunto) e la natura e se mi riesce un buon amico o amica. e così andiamo avanti, un colpo al cerchio un colpo all abotte. mai nella mia vita questo proverbio è stato piu azzeccato. guardo il sole salire scendere e mi dico dai, una nuova giornata con tante cose buone. raccnto a me stessa il mio passato come lo racconterebbe qualcuno con grande autostimna e mi dico, vedi sei una figa vista da fuori. e poi mi rituffo. :-) ho allontanato tutti i rumori di fondo, sto facendo pulizia. è un po tardi ma meglio tardi che mai. io sono cresciuta in una grande città, nemmeno lo sapevo che quella quantità di stimoli continui era per me debilitante. sono alla ricerca di silenzio, per poter sentire qualcosa dentro di me, visto che ho avuto intorno sempre talmente tanti imput da non avere tempo di capire cosa volessi davvero, di cosa avessi bisogno. le rare volte che riesco a sintonizzarmi e fare una cosa che parte davvero da dentro di me sto bene. ma davvero bene. anche quando è difficile. ecco, una cosa che sto davvero imparando sulla mia pelle, cercare di basare il mio stare bene su qualcosa che posso fare o raggiungere da sola, in cui non ci siano altri attori, perchè ogni volta che è importante che qualcosa o qualcuno sia in un determinato modo o mi tratti in un determinato modo perchè io stia bene sono guai. scusate se sono un po confusa, stamani mi è venuta un po così..brainstorming. abbiate pazienza
     
    .
  15. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Marta mi hai fatto commuovere...
     
    .
76 replies since 25/10/2016, 11:04   673 views
  Share  
.