come avete scoperto di essere HSP?

promossa da Tinù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marta1
     
    .

    User deleted


    riepilogo brevemente la mia :-): da una newlettere di "la mente è meravigliosa" che mi ha fatto scoprire questo termine HSP. ho voluto saperne di piu e cercando su google alla fine ho trovato il blog Altamente sensibili (altamentesensibili.wordpress.com) dove vi ho conosciuti.
     
    .
  2. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scoperto un paio di anni fa tramite mio fratello.. mi ha inviato un articolo su Facebook e mi si è aperto un mondo. Da allora ho iniziato a documentarmi il più possibile con libri, internet ecc.
    Anche io sostengo che isolarsi non aiuti. Quest'anno mi sono allontanata da alcune amicizie e rapporti perchè mi sfiancavano ma non ne ho giovato, anzi. Le occasioni "sociali" si sono poi rivelate un disastro perchè non ero più abituata a stare con la gente.
     
    .
  3. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di dire che sono disoccupata ( da diversi anni ormai)...altrimenti no si capisce forse il discorso dell'isolamento. Nel frattempo ho fatto la mamma a 360 gradi. :woot:
     
    .
  4. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Anche io mi son allontanata da qualcuno che mi stancava, ma solo dopo una lunga sopportazione...alle volte mi rendo conto che ho avuto anche troppa pazienza. Però è vero, bisogna sforzarsi di frequentare le persone, accettando le differenze, altrimenti si diventa sempre più autoreferenziali e si può perdere di vista la realtà. Noi HSp dobbiamo stare attenti, anche perché in genere nella nostra testa ci troviamo bene, ma può diventare pericoloso! Specie chi ha figli poi è responsabile anche per loro ....non è facile. :blink:
     
    .
  5. marta1
     
    .

    User deleted


    vero ruby, il mio timore maggiore è di diventare autoferenziale, ma sto così bene da sola in questo periodo... probabilmente sono arrivata solo troppo a misura con il carico della maternità e di un rapporto di coppia che non funzionava (e tuttora stenta a trovare un equilibrio, da separati), sentendomi comunque molto sola in tutto il percorso. spero e conto che sia una fase, che passerà. a volte mir icordo che io di natura ero uan ragazza allegra spigliata di compagnia. CHi mi ha conosciuto in circostanze in cui ero a mio agio mi ricorda come uan eprsona di compagnia e divertente. a volte mic hiedo dove sia finita quella ragazza, e mi viene un podi magone...altre spero e credo che sotto sotto ci sia ancora e che arriverà il momento in cui troverà spazio per tornbare alla luce, prima che io diventi decrepita :-(( :cry: :D
     
    .
  6. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Si, Marta. Già diventare genitori è una sfida per tutti, si rimescolano tutte le carte e vengono a galla anche cose legate alla propria infanzia che si credevano superate e invece si trovano solo accantonate, in attesa di riesame, se poi ci si mette anche la crisi della coppia, le cose si complicano. Però dover avere cura di qualcuno ci fa tirare fuori energie insospettate, alla fine non ci sono solo problemi, è anche una gioia, e anche il contatto con gli altri può esserlo, anche se si sta bene da soli, e anche se mi rendo conto di dire banalità, alla fine ci si inaridisce nel vuoto, e anche al pupo è bello far vedere i lati positivi della sua venuta al mondo! :rolleyes:
     
    .
  7. farnia
     
    .

    User deleted


    CIAO provo a postare così vedo se mi riesce.
    Ho scoperto di essere un' HSP da circa un anno ed ora tutto quadra... finalmente.

    E' successo tramite FB, un giorno è capitato un post sullla mia home così ho cercato la pagina del gruppo e da lì sono risalita al Blog dove ho scritto qualcosa in diverse occasioni... ed ora eccomi qui. :)

    Ho passato una vita a sentirmi diversa e sbagliata (grazie ad un padre che purtroppo mi ha fatto sempre sentire così) autostima sotto zero e tanta sofferenza. Nella mia vita però ho sempre cercato di capire e capirmi meglio, ho letto ed approfondito molto per cercare di conoscermi, sono stata da psicologi e ho frequentato gruppi di auto-aiuto... Ora so chi sono, non mi detesto più per non essere come gli altri, ho imparato ad apprezzarmi e a ridere delle mie insufficienze, trovo ancora difficoltà e momenti down ma conoscendomi è tutta un'altra cosa....
    Ora ho trovato anche i miei simili e spero di migliorare ancora, perchè il rapporto con gli altri, per me, resta ancora difficoltoso.
    A presto
     
    .
  8. Ruby1
     
    .

    User deleted


    ciao Farnia bene arrivata, spero che questo Forum ti possa essere d'aiuto, o comunque ti svaghi un po'.... :D

    Sei in linea?

    Volevo solo dirti che i rapporti con gli altri non sono semplici per nessuno, sembra sempre più difficile a quanto si sente dire in giro, anche per i ragazzi a quanto pare, comunque da quanto dici hai già fatto tanto per capirti meglio e questo è il primo passo per stare meglio con tutti (o così dicono). A presto
     
    .
  9. Angels313
     
    .

    User deleted


    Ciao..

    Io leggendo Rolf sellin ho avuto conferma. Mi sono molto isolata arrivi ad un punto che ti è difficile fidarti. Mi ripeto di nnuovo...sapervi qui mi è di gran consolazione. Un abbraccio. Stupendo sarebbe incontrarci😊
     
    .
  10. Ruby3
     
    .

    User deleted


    non si può mai dire...può darsi che prima o poi riusciamo a organizzare un incontro reale ;)
     
    .
  11. Tinù
     
    .

    User deleted


    Sarebbe molto bello! ;) Chissa tutte in gruppo che effetto facciamo agli altri, Hahahahha.
     
    .
  12. marta1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: a proposito ma andredabo è un uomo? perchè non è che il nik sia per forza di un maschio. ragazzi non è un club per sole femmine, non vogliamo intimorirvi, mi raccomando, anzi, una finestra sul mondo ipersensibile maschile sarebbe molto molto utile e interessante! a volte mi sono detta, se è cosi' difficile per noi,a cui a volte è concesso essere troppo delicate, per un uomo sarà un inferno...soprattutto nella società odierna
     
    .
  13. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ho pensato, veramente impressionante, ieri sera tutto quello che hai scritto. su AndredaBo che poteva essere una donna, sul fatto che per gli uomini potrebbe essere ancora più difficile. Aiutooooo impressionante.

    Intervenite in tanti dai. Sarebbe veramente interessante conoscere il vostro punto di vista.
    Ma forse l'appello andrebbe fatto sul sito.
    Buona giornata a tutti
     
    .
  14. marta1
     
    .

    User deleted


    si vero! :) :)
     
    .
  15. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente comincio a trovare inquietante che ci si iscriva a un forum e poi non si esca mai allo scoperto, neanche se interpellati direttamente; Andrea da Bo vuoi fare il misterioso o scambiare idee con noi? Perché per fare il misterioso credo ci siano forum dedicati...... :o:
     
    .
21 replies since 25/10/2016, 06:48   219 views
  Share  
.