forse ci riesco?

Boh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ruby posso dirti che negli ultimi anni ho letto libri inerenti unicamente bambini ( sono mamma!) e ipersensibilità. A tal proposito mi permetto di consigliare a chi non li avesse ancora letti, questi libri: Rolf Sellin " Le persone sensibili hanno una marcia in più" / " Le persone sensibili sanno dire di no" / " I bambini sensibili hanno una marcia in più". L'ultimo che ho letto e' " Il potere nascosto degli ipersensibili" di Christel Petitcollin. Mi hanno aiutato a capire un po' di più...
     
    .
  2. anny5
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta anch'io, ma devo dire che sono un po' spaesata e non capisco ancora bene come utilizzare questo spazio.
    Ho cercato di leggere altri interventi, ma l'unico che vedo è quello di Keos.
    Boh, vedremo...

    Ho dimenticato di firmare. Sono anny, (qui anny5, dato che non accettava il mio nome al momento dell'iscrizione)...
     
    .
  3. Tinù
     
    .

    User deleted


    Un grande ciao alle new entry!
    Ruby per quanto riguarda i libri...purtroppo sono 3 anni che non leggo, cioè da quando mi sono iscritta all'università (Scienze della
    formazione e dell'Educazione). Vorrei ricordare però che...NON sono una studentessa di primo pelo. Non ho più tempo, già lavoro e studio, poi ho una figlia e altri impicci e infatti... dovrei prendere un momento di pausa.
    Ora mi manca un esame e la tesi e non vedo l'ora di finire per rituffarmi nel mondo della lettura. Da hsp ti posso dire che ho avuto sempre difficoltà a distiguere una cosa oggettivamente bella da una cosa per me molto bella per via delle forti emozioni che mi suscita, quindi ora nominerò due libri che sono stati importanti per me: "Le regole della casa del sidro" (di cui hanno fatto anche il film), letto quando ero molto giovane e "la grammatica della fantasia" di Rodari, che io trovo geniale. E' evidente che di libri obiettivamente belli che ne sono un'infinità e sarebbe difficilissimo scegliere.
    Per passare ad altro diciamo che non mi intendo tanto di forum ma noi abbiamo aperto una sola discussione e cioè "forse si riesco". Giusto? Comunque sono d'accordo sul conoscerci meglio anche se mi devo abituare a parlare di me in "pubblico".
    Rubyyyyy siamo diventate ben 9, fantastico!
     
    .
  4. Michelle1
     
    .

    User deleted


    Ma sei una grande Tinu'!!! Come fai a lavorare, studiare e ad essere anche mamma??? Complimenti!!
     
    .
  5. Tinù
     
    .

    User deleted


    Grazie ma, ripeto, avrei bisogno di una pausa infatti, ahahah.
     
    .
  6. Ruby3
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso, benvenuti a tuttiiiiiiii!!!! :D
    KEOS: si, forse hai ragione non c'è bisogno di regole particolari, vediamo come va e cosa pensano tutti; cosa vuol dire Wiki? Io come avrete capito non ho la minima idea di come si gestisce un forum, comunque credo che sia possibile eliminare gli "haters", anche qui, vedremo...penso che chiunque possa lanciare una discussione, ma non so come nominare altri amministratori...chi sa , parli!!!! attendo indicazioni!
    MICHELLE: quei libri li ho letti anche io e li ho trovati fantastici, molto utili per capire noi HSP, ne possiamo parlare, per quanto mi riguarda sono una lettrice compulsiva, e il mio libro preferito a oggi è "il maestro e Margherita" di Bulgakov.
    TINU': felice di vedere che cominciamo a funzionare!!! Ti voglio dire che anche io sono una studentessa matura: ho preso il part time dal mio lavoro per fare l' Accademia di belle Arti, sono al secondo anno e mi piace un sacco! Studiare da grandi è tutta un'altra cosa, anche se ovviamente ci impone molti sacrifici....

    Dimenticavo: ANNY, siamo tutti spaesati, non ti preoccupare, ce le chiariremo strada facendo, spero! :D
     
    .
  7. marta1
     
    .

    User deleted


    fantastico ragazze/i (vi prego entrate anche voi uomini...)! la new entry keos, forse la piu giovane, ha portato una ventata di tecnologia davvero utile!!grazie :-))) io al momento non riesco nemmeno a mettere gli emoticons :-(( però vi so riscontro di quanto ho appena scoperto..non arrivano via mail tutti i commenti, io li leggo ma ora credevo di essere in pari e invece ce n'era 20 nuovi sul forum di cui non avevo idea, perchè via mail non me liha mandati.. :-( peccato sarebbe comodo arrivassero in mail come dall'altro blog, così uno non deve sempre connettersi

    cerco di dire la mia su varie cose:
    propongo di aprire direttamente una nuova discussione per ogni argomento che uno desideri. se non riscuote interesse semplicemente non otterrà risposte, ma almeno non bisognerà fare zig zag tra i vari commneti per trovare il filo del discorso, se no rishchiamo che diventi anche qs forum come quello da cui proveniamo...qui ci sono già vari filoni in corso: le presentazioni e nuovi ingressi, i libri preferiti, come avete scoperto di essere hsp, info tecniche per la gestione del forum..
    poi volevo chiedere a ruby se si puo rinominare il forum come HSP forum o HSP, in modo che ci cerca con google magari ci trovi direttamente se no l'unico modo è arrivare a leggere tutto il post da cui veniamo, fino al tuo link..
    anche io niente libri nè seminari nè facebook. anche io trovo snervante il che belli che siamo. anche io sento la mancanza di parlare con qualcuno che possa vagamente trovare riscontro in quello che dico, e viceversa, visto che perlopiu mi pare di parlare un'altra lingua e quello che provo devo tenermelo per me..
    ormai faccio i conti col mio modo di sentire e di essere da diversi anni e ho trovato un mio modus vivendi anche se mi ha portato ad essere per lo piu solitaria..aiutata, o costretta, dal fatto, per di piu, che da 4 anni, da quando è nato mio figlio, sono rimasta a casa dal lavoro quindi non ho nemmeno piu quel fronte su cui relazionarmi. comunque mediamente, soldi a parte, la mia emotività ne ha giovato, perchè le relazioni mi sfiancano quindi finchè ho lavorato è stata tutta una tensione via l'altra, quando paura, quando disagio, quando imbarazzo. Il bello è che da fuori non si vede quindi le persone hanno la sensazione che io sia forte e anche un po ostica quindi non suscito il minimo sentimento di protezione, anzi. il che mi complica enormemente la vita visto che in realtà accuso ogni singola parola e gesto e ci sto malissimo. quindi in conclusione a casa con il mio pupo va meglio...rimanendo a margine del caos. e ho una gran paura di tornare là fuori..ora che i soldi davvero scarseggiano
    ho scoperto di essere un hsp un po di mesi fa, forse un anno, forse proprio nel mezzo della separazione dal mio compagno. ricevevo i post di un sito "la mente è meravigliosa". ogni volta che vedo un titolo che parla di sensibilità mi attira ecosi lessi quell'articolo e via via di link in link arrivai alla lista di punti della dottoressa. è stato come accendere la luce in una stanza buia. da quel giorno posso dire di sentirmi un po meno strana, perlomeno ho la risposta al perche sono così, e tutte le cose che gli altri non capiscono di me o mi criticano (il mio compagno su tutti) so che non sono una tara mia particolare perchè ho un brutto carattere. il 90% è perchè sono una hsp, e questo è stato un grande sollievo per me, pur non cambiando oggettivamente le cose, perchè è tutta la vita che penso di dover cambiare e invece no, non posso cambiare quelle cose, sono cosi. :-) il resto poi sarà anche un brutto carattere, o il mio segno zodiacale che certo non aiuta, però è già una quota più gestibile :-))

    CITAZIONE (Ruby1 @ 22/10/2016, 09:08) 
    Ehi, son riuscita a creare anche la chat....c'è qualcuno che mi può rispondere?

    macchè ruby a me dà chat offline e quando cerco di accedervi mi chiede di inserire la lista di amici, ma non so come. non trovo una lista degli utenti iscritti al forum, non è strano che non sia visibile?

    CITAZIONE (marta1 @ 25/10/2016, 07:51) 
    non trovo una lista degli utenti iscritti al forum, non è strano che non sia visibile?

    trovata! in alto a destra dove c'è il simbolo dell'omino
     
    .
  8. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Keos, ora mi applico...purtroppo non sono un fulmine, ma prima o poi ci arrivo!
    Anche sulla chat devo dire che son riuscita a farla e ad aggiungere Tinù, e poi...niente, non son riuscita a fare altro!
    E anche io vorrei avere notifiche via mail, ma non mi arrivano e non so come si fa; cmq io cerco di collegarmi almeno dieci minuti la sera quando ho finito tutte le mie faccende, e cerco di rispondere a tutte le sollecitazioni ...per ora è ancora fattibile, se diventiamo tanti vedremo!

    Marta non riesco a cambiare nome al forum, ma se riesco a capire come si fa senz'altro ci provo....anche io son un tipo solitario anche se nel mio caso non mi posso isolare più di tanto, sono sola in mezzo agli altri, ecco tutto. E ho imparato a occultarmi opportunamente, ho una facciata sociale accettabile, costruita negli anni, come penso tocchi un po' a tutti crearsi se si vuole vivere...l'importante è ricordarsi di non identificarsi troppo con la facciata, ricordarsi chi si è davvero, non con l'illusione di essere meglio di nessuno , ma solo per rispetto di se stessi e di tutti. E magari anche coltivare un po' il senso dell'umorismo...a me aiuta. :) Buona serata a tutti
     
    .
  9. marta1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruby1 @ 25/10/2016, 19:50) 
    ricordarsi di non identificarsi troppo con la facciata, ricordarsi chi si è davvero, non con l'illusione di essere meglio di nessuno , ma solo per rispetto di se stessi e di tutti. E magari anche coltivare un po' il senso dell'umorismo...a me aiuta. :)

    quanto hai ragione ruby! purtroppo quando distribuivano il senso dell'umorismo io ero da un'altra parte si vede, perchè mi manca completamente :-((( e lo vedo che mi farebbe assai comodo :-)))
     
    .
  10. Tinù
     
    .

    User deleted


    Rubyyyyy il libro che hai citato tu è uno dei libri che più adoro e che mi sono proposta di rileggere😀.
    Per quanto riguarda l'umorismo...per me è/è stato fondamentale penso che non sarei sopravvissuta senza.
    Marta ho le prove certe che l'umorismo si acquisisce frequentando le persone giuste. Ho visto la trasformazione in diretta di una mia collega. Ciao ragazze buona giornata a tutte. Ragazze giusto? Andrea lo abbiamo perso?
     
    .
  11. AndredaBo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti eccomi di nuovo... il forum comincia a popolarsi e i messaggi non mancano :-)
    Non so da dove cominciare...
    Be intanto vi saluto tutti
    Ciaooo
     
    .
  12. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ciao ben ritrovaTo!
     
    .
  13. Ruby1
     
    .

    User deleted


    Marta non è vero che non hai senso dell'umorismo....ho avuto la visione di te che facevi la fila e poi te ne andavi tutta scazzata e ho riso da sola!
    O come Obelix quando va a farsi dare la pozione magica e il druido gli dice nooooo, ci sei caduto dentro da piccoloooo!!!! :D
    Tinù dici il "Maestro e Margherita"? Io lo so quasi a memoria, lo leggo e rileggo da anni!!!Mi piace molto anche "Le opinioni di un Clown " di H. Boll, e "Cent'anni di solitudine" di Marquez, e anche molti altri, ma non la finisco più di questo passo!
    Raccontaci come si è trasformata la tua collega, magari ci ispira!!!
    Per quanto riguarda Andrea che si è perso, si sa, lo dice anche la canzone...scherzi a parte, è sempre la solita storia, dove vai vai ( palestra, cinema, teatro, ristorante, corsi vari, passeggiate, gite, etc.) trovi quasi solo donne. Come mai?

    Dai Andrea, illuminaci...è prezioso il tuo punto di vista, qui sei tra amici/che! :)
     
    .
  14. Tinù
     
    .

    User deleted


    Oddio sono tutti libri che ho letto e tutti tra miei preferiti. Mi fa impressione la tua lista 😁 sembra la mia.
    Rispetto all'essere hsp e tanto per conoscerci meglio... voi siete riusciti, in età adulta, a trovare amicizie che vi permettono di fare discorsi un po' più intensi/profondi, persone che sentite "vicine" ? (parlo di nuove conoscenze) Io devo dire che ho difficoltà in questo. Tante chiacchiere, quelle sì. È vero che vivo in una grande città e che mi sono chiusa un po' a riccio dopo eventi che mi hanno fatto cambiare,involontariamente, tragitto rispetto a quello preventivato ma lo trovo veramente difficile.
    Perciò, per riempire questa lacuna mi sono data allo studio, al gioco (non gioco soldi. Non ne ho😂) , ai bambini, e scrivo favole (lo trovo molto divertente).
    Mi piacerebbe avere una ispirazione duratuRa quanto basta per la stesura di un bel romanzo corposo ma...la mia si esaurisce subito, il tempo di una favola.
    Bene oggi le virgole, per favore, me le può aggiungere Marta? Ruby è troppo occupata a studiare il forum😂😂😂

    Oddio, l'ho scritto ora un romanzo. Già immagino Ruby che cerca disperatamente tra le faq come mettere un limite di caratteri😂😂😂
     
    .
  15. Tinù
     
    .

    User deleted


    Ruby non so credo sia tutto regolare!
     
    .
36 replies since 16/10/2016, 21:34   435 views
  Share  
.